PETRA MOLINO QUAGLIA ALLA PRIMA EDIZIONE DI GOLOSARIA VENETO

ImageProxy

PIZZE E FOCACCE PREPARATE CON FARINA PETRA DA GRANO 100% ITALIANO
IL 4 E 5 GIUGNO A BASSANO DEL GRAPPA PER PARLARE DEL VENETO FUCINA DI INNOVAZIONE

Anche il Molino Quaglia parteciperà alla prima edizione di Golosaria Venetoche si terrà il 4 e 5 giugno a Bassano del Grappa (Vi) nella cornice di Villa Giusti del Giardino.

Insieme ai migliori produttori selezionati da Paolo Massobrio, il Molino Quagliasarà presente con uno stand nel quale si potrà acquistare Petra, la farina macinata a pietra con grano 100% italiano prodotta dal Molino che ha sede a Vighizzolo d’Este (Pd).

Petra sarà inoltre protagonista delle pizze e delle focacce preparate dal pizzaiolo Benito Franchetti che gestirà lo spazio di street food con la sua BENNY’s STREET PIZZA dove sarà possibile assaggiare sue ricette a base di Petra.

Nell’ambito della manifestazione Chiara Quaglia parteciperà sabato 4 giugno(ore 11.30-12.30) a “L’Orgoglio Veneto è innovazione”. Talk show di Banca Popolare Verona condotto da Paolo Massobrio, mentre domenica 5 giugno (ore 16.00 – 17.00) Piero Gabrieli interverrà sul tema Da una farina di qualità al Genius Loci. Storia di una rivoluzione alimentare. Con Petra Molino Quaglia le case history di pizzerie, panetterie, street food, pasticcerie che hanno cambiato prospettiva e segnato la rivoluzione nel settore dell’arte bianca. Prenderanno parte all’incontro: Benny’s Pizza – Benito Franchetti; Panetteria Martino Faccin; Panificio Quaglia – Sandro Quaglia; Pasticceria Marisa – Lucca Cantarin; Pasticceria Mario Bosa; Grigoris – Ruggero Ravagnan; Premiata Fabbrica – Massimo Frighetto; Instabile – Michele Milan; 800 Simply Food Riccardo Antoniolo; Pizzeria Gigi Pipa – Alberto Morello.

Il Molino Quaglia nasce nel 1914 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni di grano più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione.
Dal 2012 con Petra® ha riportato sulle tavole degli italiani una farina di grano tenero interamente coltivato in Italia con tecniche di agricoltura sostenibile, pulito da infestanti e tossine con la massima precisione oggi possibile, macinato a pietra e tracciato fin dal campo di origine.
Il progetto Petra® 100% grano italiano nasce dal bisogno diffuso dei consumatori di prodotti lievitati di conoscere l’origine del grano e di avere a disposizione farine con maggior contenuto di fibre che riportano i tempi di digestione dei carboidrati al livello ottimale per il benessere del corpo.
PetraViva® è invece la linea di prodotti di nuova concezione che il Molino Quaglia realizza dal mese di settembre 2013 nel nuovo stabilimento di Este (Pd) utilizzando un processo industriale brevettato detenuto in esclusiva europea. Ne fanno parte lieviti, legumi e cereali germinati, in forma intera o sfarinata, con caratteristiche di digeribilità e valori nutrizionali fino a ieri impensabili in ingredienti realizzati in un processo industriale con la massima sicurezza alimentare oggi possibile.

Per maggiori informazioni: www.molinoquaglia.com

(Visited 25 times, 1 visits today)