Per i 30 anni di Zelig Cabaret Milano chiude con Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi_MG_4330

31 Maggio | Giuseppe Giacobazzi

Un risata infinita…..maggio 1986 – maggio 2016

Per i 30 anni di Zelig Cabaret

LE INTERVISTE – SPETTACOLO DI GIANCARLO BOZZO

Per i 30 anni di Zelig Cabaret potevamo organizzare molte cose, e molte ne faremo, ma quello che accadrà nel locale Zelig Cabaret, quello che è stato aperto il 12 maggio del 1986, è forse la cosa più in sintonia con quello che è il nostro modo di pensare e di rappresentare il mondo della comicità e gli artisti che ne fanno parte.

8 appuntamenti con altrettante figure importanti e conosciute, amate dal pubblico e che hanno avuto molto a che fare con Zelig Cabaret e con la sua storia.

8 interviste spettacolo (così possiamo definirle) che cercheranno di svelare molto anche della vita personale di ognuno di loro, di conoscere il loro percorso artistico, di riproporre alcuni momenti del loro repertorio, il tutto con la confidenza e direi quasi l’intimità che stare sul palco che conoscono da tanti anni, con me, Gianca, che conoscono forse anche da prima, ci consentono di avere.

Aneddoti, numeri e notizie che si alternano nel clima più che semplicemente divertente e poi filmati trovati chissà dove che scoprono cose fatte e mai viste oppure fatte nel locale e viste da pochi, o filmati di cose che hanno reso famoso l’intervistato. E poi sorprese: un altro comico o un amico o il professore del liceo, insomma qualcosa che gli intervistati non si aspettano per giocare ancora con loro con la complicità che ci consente un rapporto che non è mai stato solo di lavoro, ma anche di amicizia. E la possibilità da parte del pubblico presente di fare la domanda che li incuriosisce.

Giancarlo Bozzo

( direttore artistico Zelig Cabaret )

 

CALENDARIO INTERVISTE SPETTACOLO 2016

30 Aprile | Leonardo Manera

3 Maggio | Antonio Ornano

5 Maggio | Maurizio Lastrico

9 Maggio | Mr. Forest

12 Maggio | Marta e Gianluca

13 Maggio | Boiler e Alessandro Betti con il loro progetto AMALGAMA

24 Maggio | Nuzzo Di Biase

31 Maggio | Giuseppe Giacobazzi

 

LO STORICO ZELIG CABARET COMPIE 25 ANNI: MAGGIO 1986 – MAGGIO 2016

E sono 30. Chi l’avrebbe detto quel 12 maggio del 1986 che il piccolo locale di Viale Monza al 140 sarebbe diventato così famoso, importante e rappresentativo di una parte consistente della comicità in Italia?

Quella sera di 30 anni fa mi è rimasta nella memoria non solo banalmente perché si inaugurava il locale che tanto avevo sognato, ma anche per alcuni aneddoti particolari.

In fondo al cortile che Zelig Cabaret ha di fronte avevamo piazzato due fari che sparavano luce come quelli che ora usano spesso le discoteche e le due luci si vedevano nel cielo di Milano, quasi da tutta la città. Ma quell’anno c’era la prima crisi politica e non solo con il carissimo colonnello Gheddafi, che aveva minacciato di spararci missili a cominciare proprio da Lampedusa.

Mettete insieme le due cose e capirete perché molti cittadini si preoccuparono e chiamarono polizia e vigili del fuoco per capire se quelle erano le luci della contraerea e quindi se per caso ci fosse un attacco in corso del beneamato dittatore della Libia. E proprio in viale Monza per lo stesso motivo siamo stati, diciamo così, responsabili di alcuni lievi tamponamenti. Gli automobilisti venivano distratti da questi due fari e non guardavano più dove avrebbero dovuto, avanti, ma in aria e….pam! preso quello davanti.

Certo avendo verificato che i missili del nostro non arrivavano nemmeno a Lampedusa i nostri concittadini milanesi avrebbero dovuto tranquillizzarsi, ma forse già in questo episodio c’era l’indicazione del destino di

Zelig: avrebbe fatto parlare di sé, per fortuna in ambiti molto più sani e tranquilli.

Quella sera dalle 20 alle due di notte arrivarono a Zelig Cabaret circa 5000 persone. Il bello è che il locale ne conteneva 100, avete capito bene 100. Diciamo che il tutto esaurito era un eufemismo.

 

Gli appuntamenti si terranno sempre dalle ore 21.00

viale Monza 140 – 20127 MILANO – www.areazelig.it

ingresso tavolo 20€ – tribuna 15e

info e prenotazioni: 02 2551 774

oppure prevendite sul circuito www.ticketone.it

(Visited 62 times, 1 visits today)