ONAV: VIAGGIO NELLE ECCELLENZE DEL VINO

onav

La rassegna dei banchi d’assaggio farà tappa a Milano e Genova, per i prossimi 16, 17, 24 maggio e 7 giugno

Tornano gli appuntamenti con le degustazioni firmate ONAV. L’organizzazione si prepara a stupire i wine lovers con una serie di eventi dedicati alle eccellenze del vino, in programma per le giornate del 16, 17, 24 maggio e 7 giugno 2016.

Avverrà a Milano, il 16 maggio, dalle 19.00 alle 21.30, presso lo Star Ritz Hotel (Via Spallanzani 40), il primo banco d’assaggio dei vini della Wachau, in collaborazione con Vinea Wachau ( ingresso 15 euro e 10 euro per i soci ONAV ).

Protagonisti anche del secondo incontro, i prodotti Wachau riuniranno gli appassionati del settore a Genova, il 17 maggio, dalle 17.30 alle 21.30, presso Saloni delle Feste-Palazzo Imperiale (Piazza Campetto 8) – ingresso 15 euro e 10 euro per i soci ONAV.

Il terzo appuntamento è previsto per il 24 maggio, a Milano, dove lo Star Ritz Hotel ospiterà la degustazione guidata di Picolit in collaborazione con l’associazione “Amici del Picolit”.

Sarà l’occasione per assaggiare le punte di diamante delle quattro cantine associate: Aquila del Torre, Falcon, Marco Sara, Sara&Sara, che hanno fatto del Picolit un vero e proprio prodotto d’eccellenza made in Italy. Nelle bottiglie di queste produzioni è racchiusa la volontà di valorizzare il territorio di Savorgnano del Torre (UD), una regione dall’incontaminata bellezza, che si caratterizza per la straordinaria biodiversità e i piccoli tesori d’arte e architettura, in cui i vigneti sono coltivati con passione e impegno tramite metodi biologici.

Artigianalità e sostenibilità accomunano i giovani proprietari friulani, ponendo in primo piano la tutela ambientale e la coltivazione a impatto zero. Il progetto di valorizzazione del Picolit pone l’accento anche sulla sperimentazione di nuove tecniche di vinificazione, coniugando tradizione e innovazione.

In occasione dell’evento verranno presentate in assaggio le seguenti annate: Falcon 2011 – 2012 – 2013; Sara&Sara 2011, Marco Sara 2014 e Aquila del Torre Oasi 2014 e Picolit 2010.

Il programma della manifestazione promossa da ONAV LOMBARDIA si concluderà il 7 giugno, a Milano: lo Star Ritz Hotel sarà ancora una volta teatro della degustazione guidata di Trento Doc, in collaborazione con Trento Doc, le bollicine di montagna.

ATTENZIONE:
I soci che hanno rinnovato la tessera 2016 entro il 31 dicembre 2015 e che non hanno già goduto dello sconto in precedenti occasioni, usufruiranno di uno sconto di 10€ sul costo della serata.
Per facilitare le operazioni di verifica all’ingresso, si prega di inserire la richiesta dello sconto nelle note al momento della prenotazione.
Vi preghiamo comunque di presentarvi con la ricevuta del versamento comprovante la data del rinnovo, grazie.
(Visited 23 times, 1 visits today)