YPO Innovation Week

04_YPO_Innovation Week_infographic

YPO Innovation Week

9-13 maggio 2016

YPO Young Presidents’ Organization presenta 

i trend globali e le novità principali a livello mondiale 

nel campo dell’innovazione

 

YPO Young Presidents’ Organization, il più grande network mondiale di amministratori delegati e business leaders, presenta la sua nuova iniziativa – YPO Innovation Week  – dal 9 al 13 maggio 2016. Una settimana durante la quale in tutto il mondo – da New York a Londra a Sydney fino alla Silicon Valley – avranno luogo più di 30 eventi per parlare e mostrare le case history di maggior successo nel campo dell’innovazione.

“In un mondo che sta diventando sempre più piccolo e molto interconnesso, YPO fornisce una terreno di scambio unico per gli imprenditori che vogliono condividere idee e ispirare i futuri dirigenti di tutto il mondo,” ha dichiarato Scott Mordell, amministratore delegato di YPO.

I membri YPO, molti dei quali considerati i migliori e più brillanti nei loro settori, hanno sviluppato diverse piattaforme collaborative, tra cui eventi livestreaming e conference call a livello mondiale, per coinvolgere i 24.000 membri di YPO in tutto il mondo e le loro aziende, condividendo non solo le tecnologie – oggi dirompenti – ma anche strategie di innovazione flessibili e che si adattano ai veloci e mutevoli trend di mercato.

Gli eventi della YPO Innovation Week includono workshopsconferenzetavole rotondeconference calls globali, così come “idea jams” durante le quali i membri YPO possono gestire sessioni strutturate per trasformare nuove idee in obiettivi concreti e realizzabili nelle proprie aziende. Inoltre è in programma uno “Shark Thank”, ossia un faccia a faccia tra i migliori studenti-entrepreneurs, tra cui verrà scelto dai membri YPO il migliore entrepreneur delle varie Business School.

A dare il via alla YPO Innovation Week sarà l’australiano Bill Ferris – il padre fondatore della Private Equity e Venture  Capital – con uno speech sull’innovazione e il suo potenziale economico. I membri YPO della Silicon Valley avranno inoltre l’opportunità di visitare il Campus Paypal, dove potranno discutere di strategie e innovazione.

Inoltre uno dei più autorevoli business leaders in Asia, Yoshito Hori – CEO e presidente di Globis – parlerà di come l’innovazione può trasformare le aziende e la società. Hori illustrerà le principali innovazioni adottate da molte aziende giapponesi.

Tanti altri gli eventi in programma, come ad esempio una classe virtuale studiata per riprodurre il clima di confidenza e interazione che si respira nel celebre metodo – diventato case study – dell’Harvard Business School, che consentirà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica di apprendimento virtuale. O ancora, durante una conference call globale, il Dr. Johan Wiklund,  docente alla Whitman School of Management della Syracuse University, illustrerà la correlazione tra ADHD e imprenditorialità.

“Se imprenditorialità significa sviluppare un business dalle sue basi, l’innovazione è il principale motore di crescita per le aziende che sono già in attività. Oggi le migliori aziende orientate all’innovazione progettano costantemente strutture e processi che garantiscono risultati continui.” ha dichiarato Kevin Fallon, chair di YPO Innovation Week. “Studiare innovatori di successo fornisce una guida per accellerare i processi innovativi di ogni realtà”

www.ypoinnovationweek.com

A seguire gli speakers di YPO Innovation Week disponibili per interviste:

– Bill Ferris, chair di Innovation Australia

– John Poyton, co-founder e direttore di Azure Capital, membro YPO

– Mitch Presnick, founder, ex presidente e CEO di Super8 Hotels Cina

– Ryan Holmes, founder e CEO di Hootsuite

– Sunny Vanderbeck, CEO di Satori Capital

– Harry Clark, AD di Pathway Partners, LLC

– Matt Estes, CEO di BabyCare Ltd.

– Kevin Fallon, CEO of Pivotal Innovation, membro YPO

– Dr. Mike Biddle, fondatore e membro del consiglio di MBA Polymers

– Yoshito Hori, Managing Partner, CEO and Presidente di GLOBIS Capital Partners, membro YP

– Takashi Teramachi, Direttore, THK

– Hiran Wickramsinge, Managing Director del Gruppo Informatics Holding, membro YPO.

– Jeevan Gnanam, CEO of Anton

 

(Visited 23 times, 1 visits today)