Sarchio a Cibus

13166028_1029454260462465_426273293608483114_n

Sarchio presenta a Cibus le nuove merendine e tante altre novità biologiche, senza glutine e vegan

La partnership al progetto “Una tavola per tutti – la cucina inclusiva di CucinaMancina e Sarchio” in collaborazione con I Love Italian Food e sette nuove referenze al centro della 18° edizione del Salone internazionale dell’alimentazione in programma dal 9 al 12 maggio a ParmaFiere.

 Le novità Sarchio debuttano a Cibus. Nello spazio espositivo  dell’azienda modenese, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti bio, senza glutine e vegan (pad 6 stand D 51) sarà infatti possibile assaggiare le novità di prodotto per scoprire tutto il sapore e il valore nutrizionale delle nuove referenze che uniscono bontà e benessere.

In luce, in particolare, la nuova linea di merendine bio che comprende: muffin di farro o con gocce di cioccolato e plum cake senza glutine e senza latte in due versioni a base di riso e mais o con grano saraceno, per una colazione delicata e gustosa o una merenda leggera e naturale. Tutte le nuove merendine nascono da ricette semplici in armonia con la natura, senza olio di palma, ma solo con olio di semi di girasole.

Alla linea di merendine è dedicato l’evento “Una tavola per tutti – la cucina inclusiva di CucinaMancina e Sarchio”, martedì 10 maggio alle ore 10.30 in collaborazione con I Love Italian Food, la community ambasciatrice del cibo italiano nel mondo. Allo stand Sarchio si parlerà di alimentazione senza glutine con gli esperti di CucinaMancina e si degusteranno merende salate e dolci realizzate con i prodotti Sarchio.

Anteprima anche per la nuova Quinoa Real, la migliore tra le varietà caratterizzata da un chicco più grande e saporito, perfetta per una sana alimentazione grazie all’alto contenuto di ferro, fosforo, zinco potassio e magnesio.

Infine, la già ampia linea vegan si arricchisce con i semi di canapa decorticati, dal sapore delicato e piacevole, ricchi di proteine vegetali perfetti quindi per chi sceglie una dieta vegana e i ceci lessati già pronti per realizzare insalate, zuppe e hummus.

“Cibus è la vetrina ideale per presentare le novità di prodotto come la linea di merendine, a base di ingredienti selezionati esclusivamente da agricoltura biologica, che apre per Sarchio nuovi segmenti di mercato. L’alimentazione biologica è per noi la base indispensabile per uno stile di vita sano e rispettoso verso la natura e l’ambiente, cui si aggiunge un elevato contenuto di innovazione frutto dei nostri quasi 35 anni di storia”, ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio.

Sarchio

Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti naturali, biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.

La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l’idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l’utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l’inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell’AIC. www.sarchio.com  

 

(Visited 78 times, 1 visits today)