Erco: da Milano al mondo

ERCO_invito_SI[7]

Da Milano al mondo: questo è lo spirito con cui Erco, storica azienda comasca produttrice di serramenti di alto di gamma, si appresta ad affrontare i suoi prossimi appuntamenti, entrambi a Milano ma proiettati verso il mondo: Milano ContractDistrict e Space&Interiors. Un filrouge lega i due eventi a Erco: la riaffermata capacità dell’azienda di soddisfare la clientela più esigente e di assecondare i committenti e i progettisti più audaci che vogliono vestire le proprie creazioni architettoniche e gli interni con i serramenti di Erco. È un debutto per Milano ContractDistrict/The Apartment, formula innovativa con cui Milano risponde alle necessità di disporre di un punto di riferimento permanente per gli operatori nazionali e internazionali del contract.

L’iniziativa, che inaugura il 31 marzo in uno spazio polifunzionale di 1.700 mq ubicato nel cuore di Milano, vede la partecipazione di Erco in veste di autorevole interlocutore, capace di dialogare con architetti, progettisti, developer, grazie all’esperienza, affidabilità, sicurezza, completezza della gamma e ampiezza del servizio maturati in questi anni di costante vicinanza al mondo del progetto. Anche per Space&Interiors si tratta della prima volta, benché alle spalle ci sia l’esperienza di Made Eventi e la concomitanza con il Salone del Mobile. The Mall/Porta Nuova, nella zona più trendy di Milano, aprirà i battenti il 12 aprile, concentrando le aperture nel pomeriggio e nella serata per presentare l’eccellenza delle finiture ai progettisti, designer, committenti italiani e internazionali. Per Erco si tratta di un’importante occasione per affermare ulteriormente la consolidata corrispondenza del prodotto strutturale con il mondo dell’arredo. Una finestra, una veranda o una porta finestra, con Erco possono essere davvero considerati degli elementi d’arredo, grazie alla versatilità delle forme, dimensioni e soluzioni e all’ampia gamma di colori e finiture disponibili. In entrambe le manifestazioni, Erco presenta Shade, la linea di serramenti di design progettata da Giuseppe Bavuso che lo definisce :”…Un serramento capace di essere valorizzato come elemento di architettura che vive in total look con lo spazio in cui è integrato”. La linea Shade si apre totalmente alla natura o all’ambiente cittadino, pur escludendo intrusi e rumori. Impercettibili eppure realizzati in materiale palpabile, si integrano pienamente con l’ambiente esterno e creano un continuum anche all’interno adattandosi ai diversi stili degli architetti e interior designer. Un esempio fra tutti: lo scorrevole alzante che offre la possibilità di avere tutti gli angoli liberi, facilitando l’accesso ed esaltando la piacevolezza estetica. La ferramenta è a totale scomparsa, le minimali e ricercate veneziane sono racchiuse nella struttura stessa e si muovono con sofisticati meccanismi, le fodere interne sono realizzabili nelle finiture più diverse, dal corian al vetro laccato, alle diverse essenze di legno, al cuoio, per poter caratterizzare fortemente gli interior e dare ampio respiro creativo alla personalizzazione. Tutto ciò si sposa perfettamente con la mission di Erco: dare forma concreta alle idee architettoniche, nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni, con prodotti che si apprezzano per prestazioni, perfezione e accuratezza dei dettagli.

Erco@MilanoContractDistrict/The Apartment dal 31 marzo 2016, via Melloni, 3 – Via Guicciardini, 6 Milano Erco@Space&Interiors 12-16 aprile 2016, The Mall|Porta Nuova, Piazza Lina Bo Bardi – Piazza Alvar Aalto Milano

 

 

 

 

(Visited 26 times, 1 visits today)