IL BACIO INCANTATO Teatro G. Verdi Pollenza

image1 (3) (1)

L’ASSOCIAZIONE  CULTURALE E COMPAGNIA TEATRALE

“MASSIMO ROMAGNOLI”

PRESENTA

IL BACIO INCANTATO

Una classica favola moderna

Teatro G. Verdi

Pollenza (MC)

9 aprile 2016       alle 21.15

10 aprile 2016     alle 17.15

con

ANDREA TARTARI   ANNA FORMENTINI   CECILIA MENGHINI  CHIARA PAZZELLI  EVANDRO BORGIANI

GIANLUCA ERCOLI   GIORGIA LEONORI      ILARIA CARLINI        ILARIA FRENQUELLI    JACOPO GARDINI

LEONARDO GASPARRI    LUNA GELOSI    MAURO BORDI  ROBERTA BERNABEI   ROBERTA CARLOCCHIA

REGIA  DI

SARAH SALVUCCI

con il PATROCINIO DEL COMUNE DI POLLENZA  e la promozione dell’ASSOCIAZIONE  CULTURALE   “ARTE PER LE MARCHE “

assistente di regia                 Giorgia Ciccarelli

disegno luci                          Maria Branco

assistente light designer       Angelo Cioci

service luci                           Hip-Notica di Alessandro Pianesi

acting coach                          Simone  Pieroni

costumi                                 Carla Accoramboni

direttore di scena                  Christian Moretti

arrangiamenti e produzioni audio     Riccardo Rocchetti

coreografie e consulenza artistica     Andrea  Verzicco

audio service                                     RMAaudio

info e prenotazioni :  3494730823

email: ilbacioincantato@gmail.com

Conferenza stampa

Martedi 5 Aprile ore 12.00 presso la Sala consiliare del Comune di Pollenza.

BIOGRAFIE

SARAH SALVUCCI -Sin dalla tenera età dimostra il suo interesse per il teatro, coltivato  negli anni assieme ai suoi genitori (Giancarlo Salvucci e Antonina Scaduto).Entrambi teatranti la portano a dedicare la maggior parte del suo tempo a questa arte. All’età di 9 anni Saverio Marconi la sceglie per interpretare Gloria nella commedia noir GLI OCCHI DELLA NOTTE e parte per una tournèe visitando i più bei teatri italiani condividendo il palco con professionisti del settore come Andrea Spina, Luca Violini, Micol Pambieri e il conterraneo Massimo Romagnoli, al quale è intitolata  la Compagnia che attualmente dirige.
Partecipa alle produzioni teatrali dirette dai genitori sin dagli anni 90 interpretando ruoli  intensi e ricchi, soprattutto nei musical messi in scena dal 2002 dopo la fondazione della Compagnia Teatrale Massimo Romagnoli affiancando il padre nella regia di spettacoli come IL LETTO OVALE , PROCESSO A GESU’ ,  LA LEGGENDA DEI SETTE RE –. PROFESSIONE INVESTIGATORE,  IL MAGO DI OZ,  CENERENTOLA … PRINCIPESSA PER SEMPRE, LA FATTORIA DEGLI ANIMALI ,  LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO. Nel 2011 dopo un periodo in cui la compagnia ha subito un arresto imprevisto, prende le redini dell’associazione, già ottimamente avviata e gestita dai genitori e ne diventa regista e direttrice artistica, continuando a promuovere progetti che intrecciano il teatro a chi lo fa per passione, con il cuore sincero.  Dirige il gruppo, continuando l’attività di teatro per ragazzi portando in scena altri spettacoli con i suoi compagni di palco di sempre. Per  IL BACIO INCANTATO,  scrive il testo, ed è autrice dei testi delle canzoni, sceglie una squadra tecnica unica per il suo valore e affianca a sè professionisti del settore per non lasciare niente al caso.
Lo scopo è quello di presentare al pubblico un prodotto nuovo, fresco e pieno di emozioni.  “L’amore è il focus…. amore  in tutte le sue forme… il male viene presentato come un nemico da sconfiggere… attraverso scelte che vanno fuori dalle regole,ma che rendono vero quell’amore che vince su tutto ”  Sarah Salvucci

ANDREA VERZICCO – Nasce a Milano, ma si trasferisce subito a Firenze dove, all’eta’ di 15 anni, inizia a muovere a gran velocità i primi passi di danza. Con la ferma convinzione che un ballerino debba saper affrontare tutti gli stili che la danza offre e che la prima parte del corpo a danzare sia il viso, il primo passo nel mondo del musical è avvenuto in modo assolutamente naturale. Dal 1991 lavora come ballerino solista in diverse produzioni anche a livello internazionale: “Lumierè”, in collaborazione con l’Opera di Bucarest; “Il Fantasma di Canterville”,di O. Wilde, al Teatro Litta di Milano; “La Vedova allegra”, per il Teatro Comunale di Bologna; “Sansone e Dalila” al Teatro Euskalduna di Bilbao; “Andrea Chenier”, alla Scala di Milano, prestigioso Teatro con cui collabora anche per il “Il Barbiere di Siviglia”, “I racconti di Hoffman”e “La dama di picche”. Nell’ambito televisivo, Andrea si fa conoscere, sia come ballerino che come coreografo, per numerose partecipazioni nelle trasmissioni TV , assistente coreografo e coreografo per spot televisivi e videoclip musicali.Nel 2000 ecco la grande  opportunità nel  mondo del Musical, con la Compagnia della Rancia per “Dance!”, “7 spose per 7 fratelli” “Bulli e Pupe” Sweet Charity , “Cats” , che lo consacrerà “Miglior Performer fino al grandissimo successo di  “Pinocchio” nel ruolo del grillo parlante che lo porta  fino a Seoul in Korea e New York City. Per il BACIO INCANTATO ha curato le coreografie, ispirandosi al linguaggio dei segni,  con elementi minimali della danza moderna. A  lui è affidata la direzione artistica,   l’impronta  tipica dei grandi Musical internazionali, valorizzando  l’imprinting  stilistico della regia   per una classica favola moderna.

CARLA ACCORAMBONISi diploma all’Accademia di Belle Arti di Napoli È costumista per il teatro, costumista e assistente in Rai per i programmi televisivi e Soap.Si specializza come realizzatrice di maschere, costumi ed elementi scenografici in gommapiuma, collaborando a lungo con scenografi  per programmi televisivi di successo.  Dal 2005 si dedica al teatro dei burattini con Ada Borgiani per Rancia Verdeblu. Con la Compagnia della Rancia ha firmato scene e costumi per Variazioni enigmatiche regia Gabriela Eleonori, i costumi di Rain Man regia Saverio Marconi, Frankenstein Junior regia Saverio Marconi e regia associata Marco Iacomelli,Cercasi Cenerentola regia Saverio Marconi e Marco Iacomelli, della nuova edizione di Grease  di Cabaret e Sister Act, sempre per la regia di Marconi. Suoi i costumi per l’opera L’elisir d’amore regia Saverio Marconi al Teatro Fortuna di Fano e di Bianco o Nero – The Sunset Limited regia Gabriela Eleonori.        ’ Per il  BACIO INCANTATO,si occupa dela parte che riguarda costumi e  accessori sviluppandoli  in armonia con i caratteri dei personaggi.

RICCARDO ROCCHETTI- Inizia lo studio della chitarra classica a 6 anni; a 12 anni,  lo studio del pianoforte, a  14 anni si iscrive all’accademia g.b. Pergolesi dove frequenta i 5 anni di chitarra moderna con il maestro andrea conti.Inizia a 14 anni l’attività concertistica prima con band locali poi con il gruppo folk vincanto (di cui è uno dei fondatori).Appassionato di tecnologia del suono a 20 anni inizia a collaborare con vari studi di registrazione, producendo colonne sonore per cortometraggi e spot.Ha all’attivo circa 500 concerti in tutta europa. Nel 2008 abbandona l’attività di musicista per dedicarsi a tempo pieno a quella di fonico e arrangiatore.Nel 2012 fonda insieme al fratello, la RMAudio Società Cooperativa, azienda di AUDIO&LIGHT SERVICE.La passione, l’esperienza maturata dai fratelli Rocchetti, permettono di affrontare ogni tipo di lavoro con la massima professionalità,  e il completamento della squadra tecnica per il Bacio Incantato era inevitabile!Attualmente Riccardo,  cura il suono e collabora periodicamente ai seguenti eventi:- pif castelfidardo (accordions international festival), montelago celtic night, musicultura, eventi della mole vanvitelliana di ancona- art dream musical,  luca violini (attore/doppiatore di fama nazionale) e molti altri eventi.Artisti a cui ha curato il suono: niccolò fabi, vinicio capossela, joe di francesco, syria, zibba, edoardo vianello, mafalda minnozzi, l’aura, fausto leali, michele placido, richard gallianò, afterhours, roberto angelini, mauro ermanno giovanardi, le sorelle marinetti, fabrizio bosso, luca zingaretti, jack lenz, grazia di michele.Ha da poco frequentato un seminario presso lo studio la fabrique di avignone con sylvia massy, produttrice, tecnica del suono, arrangiatrice americana tra le più famose e quotate sul mercato discografico (grammy 2016).Per il bacio incantato ha curato  la colonna sonora, l’arrangiamento, la composizione dei brani cantati  e dei sottofondi musicali, tutto eseguito dal vivo, con uno stile elegante e ricercato. Un attento lavoro in studio in collaborazione con musicisti marchigiani, che hanno abbracciato il progetto,  rendono le sonorità vere e innalzano il livello dell’opera ancora di più.

SIMONE PIERONI-Originario di Sant’Elpidio a Mare (FM) si diploma come attore all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio D’Amico’ di Roma. La sua carriera teatrale lo vede interprete diretto da Peter Stein, Glauco Mauri, Mariano Rigillo, Giuseppe Pambieri, Walter Manfrè, Marco Mattolini, sia in ruoli tragici, sia drammatici che comici. Per il cinema lavora con Luigi Magni, Giancarlo Scarchilli, Nae Carenfil. In televisione partecipa a fiction come “Il Maresciallo Rocca”, “Distretto di Polizia”, “R.I.S”., “Elisa di Rivombrosa”, “Butta la luna”, “Provaci ancora prof”, “Rex”. Partecipa inoltre a diversi film western presentati nei maggiori festival internazionali.Per il musical interpreta il padre di Papa Wojtyla, diretto da Duccio Forzano, sulla vita vera del grande pontefice polacco. Questo e molto di più prima di approdare al ruolo del Dr. Houseman, il padre di “Baby”, in Dirty Dancing il musical – The Classic Story on Stage. E’ protagonista di diversi spot pubblicitari tra i quali Crodino insieme al famoso gorilla e Coca-Cola diretto da Giuseppe Tornatore.La collaborazione di Simone nel nostro lavoro dona alla regia una forma ancor più definita e credibile guidando il cast in un percorso di consapevolezza dei personaggi e della storia.

HIP-NOTICA di ALESSANDRO PIANESI – L’azienda nasce nel 2007 da un’idea del suo titolare Alessandro Pianesi che mette in campo l’esperienza maturata nell’ambito dal 1998 come progettista e tecnico teatrale. Partecipa a numerosi allestimenti della Compagnia della Rancia come A Qualcuno Piace Caldo, 7 Spose per 7 Fratelli fino all’allestimento di Pinocchio Il Grande Musical dove, collaborando con i progettisti, matura esperienze nell’allestimento delle luci e della fonica. Segue fornendo materiali e tecnici fin dall’inizio Manuel Frattini con Sindrome da Musical di Lena Biolcati con la supervisione artistica di Stefano D’Orazio, e nell’arco degli anni assume la direzione di Palcoscenico di diversi Teatri in provincia di Macerata tra cui il Teatro Verdi di Pollenza, Il Velluti di Corridonia e Il Teatro Lauro Rossi di Macerata, Segue il Tour di Saverio Marconi in Variazioni Enigmatiche e Bianco e Nero, Antonio Cornacchione e Lucia Vasini dal 2014, Perché non parli di e con Paolo Cevoli, collabora con Spellbound compemporary ballet, segue stabilmente gli spettacoli proposti da Alfonso Paganini e coordina la gestione Audio del festival nazionale Apuliamusical con la direzione artistica di Stefano D’Orazio, collabora nella progettazione e realizzazione pratica di eventi quali prosa, danza e musical in tutta Italia. Attualmente l’azienda, sempre in cerca di nuove stimolanti sfide teatrali, prende parte a diversi progetti, Il Colore delle Marche dove mette a disposizione la sua esperienza per creare un prodotto di qualità volto anche alla promozione del territorio.Da un’idea di Maria Branco, Il Bacio Incantato nel quale la creatività mista all’esperienza si fondono creando un mix di sensazioni visive tale da immergere lo spettatore in una fiaba contemporanea…

 

 

 

(Visited 42 times, 1 visits today)