BIRRA MORETTI CELEBRA LA FORZA DELL’INNOVAZIONE

box-regionali-nuove-referenze@2x

Birra Moretti sceglie il palcoscenico di Identità Golose per presentare le prime novità 2016: Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti alla Pugliese e Birra Moretti alla Lucana.

 

In occasione del congresso al via la sesta edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru.

 

Milano, 6/7/8 marzo 2016Birra Moretti, main sponsor di Identità Golose per il nono anno consecutivo, ha in programma un fitto calendario di eventi per animare la kermesse milanese dedicata all’alta ristorazione. Dal 6 all’8 marzo, Chef e sommelier si alterneranno all’interno dello stand Birra Moretti e delle cucine della Scuola di Identità Golose per far conoscere le ultime novità della famiglia Birra Moretti.

 

Un palcoscenico per l’innovazione

Tradizione e innovazione: due strade che si incontrano nel nome del gusto. Il percorso di Birra Moretti parte dalle proprie radici italiane e dagli insegnamenti di Luigi Moretti: “sono gli ingredienti che fanno buona una birra”. Da qui, da una solida base fatta di materie prime selezionate e ingredienti di alta qualità, continua il lavoro avviato con grande determinazione da alcuni anni, che ha portato il brand a proporre tre nuove birre.

 

Le novità 2016

Birra Moretti La Bianca, presentata in anteprima esclusiva  proprio a Identità Golose, è la nuova weiss all’italiana, con malto di frumento e malto d’orzo chiari 100% italiani. Birra Moretti alla Pugliese, con fico d’India e grano arso pugliesi, e Birra Moretti alla Lucana, con alloro e malto d’orzo lucani, sono le due nuove esclusive ricette presentate all’interno della gamma Birra Moretti Le Regionali. Sarà compito dello Chef Claudio Sadler e del Sommelier e Presidente ASPI, Professor Giuseppe Vaccarini, che hanno collaborato alla realizzazione dell’intera gamma Birra Moretti Le Regionali, presentare allo stand Birra Moretti le due nuove referenze, durante cinque appuntamenti al giorno con degustazioni guidate (la partecipazione è gratuita, previa prenotazione presso lo stand Birra Moretti).

 

Domenica, lunedì e martedì, a partire dalle ore 12:15, Claudio Sadler, Presidente di Giuria del Premio Birra Moretti Grand Cru, Christian Milone e Riccardo Gaspari, vincitori del Premio Birra Moretti Grand Cru rispettivamente nelle edizioni 2012 e 2015, all’interno degli spazi riservati a La Scuola di Identità Golose, presenteranno una ricetta ideata per sposarsi alla perfezione con una delle due nuove Birra Moretti Le Regionali in ricettazione e/o in abbinamento.

 

Domenica e lunedì, alle 18:00, invece, l’appuntamento è allo stand Birra Moretti con l’aperitivo con Birra Moretti La Bianca proposta in abbinamento alle pizze realizzate da Riccardo Gaspari, vincitore del Premio Birra Moretti Grand Cru 2015.

 

Premio Birra Moretti Grand Cru 2016: le prime anticipazioni

Quale palcoscenico migliore per presentare il Premio Birra Moretti Grand Cru, un progetto che ha l’obiettivo di scoprire, far emergere e promuovere i nuovi talenti dell’alta cucina italiana. Giunto alla sesta edizione, è la prima piattaforma di talent scouting in Italia che mette alla prova l’originalità, le capacità e la fantasia dei migliori giovani talenti culinari italiani sfidandoli a ideare piatti in cui la birra è utilizzata in abbinamento e come ingrediente. Promosso da Birra Moretti, è organizzato in collaborazione con Identità Golose. Proprio qui, nelle sale del Congresso, fra le giovani leve dell’alta ristorazione, potrebbe nascondersi il prossimo vincitore.

 

La Birra in cucina: un abbinamento vincente

Domenica 6 marzo, alle ore 12:15, nella Sala Auditorium, Alfredo Pratolongo, direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di HEINEKEN Italia, salirà sul palco per il nono anno consecutivo per consegnare il Premio Birra in Cucina, l’originale riconoscimento, promosso da Birra Moretti, che decreta lo chef che ha saputo meglio valorizzare in chiave innovativa la birra a tavola, in abbinamento o in ricettazione.


 

(Visited 117 times, 1 visits today)