“DICHEPASTASIAMO?” con Agugiaro & Figna in casa DePadova

2 (1) 5 4 3

In scena “A&F storie di farina in cucina”

Il design e il gusto si sono incontrati in una speciale serata tra amici designer, architetti, e amanti dell’enogastronomia nello scenario del nuovo showroom DePadova a Milano in Via Santa Cecilia 7 dove Vittorio Fusari, chef stellato del Ristorante El Pont de Ferr di Milano, ha cucinato per gli ospiti un cibo di cuore e pensato, valorizzando ogni singola materia prima dei partner “dichepastasiamo”. Una serata all’insegna di qualità, innovazione, design, tradizione e rispetto per la natura.

Il progetto itinerante “dichepastasiamo”, lanciato da Boffi nel 2013, riunisce aziende di eccellenza del design e dell’enogastronomia da tutta Italia che si fanno ambasciatrici del know-how italiano fatto di tradizione, innovazione e qualità. Il partner Agugiaro&Figna ha servito agli ospiti i suoi prodotti con una selezione di pane, grissini e ravioli creati con la farina per alta ristorazione della linea A&F storie di farina in cucina.

La linea A&F storie di farina in cucina è dedicata ai professionisti della ristorazione che possono usufruire di una gamma di prodotti che rispondono ad ogni esigenza in ambito culinario: le farine per pane, pasticceria, pasta, pizza, focaccia e frittura. Ogni cucina racconta una storia. Rievoca aneddoti e parla di passioni, per il cibo, per la tavola, per i sapori. Storie fatte di tradizione e di rinnovamento. Agugiaro & Figna firma queste storie con la qualità dei suoi prodotti, per permettere a chiunque ne avesse una da raccontare, di farlo con il proprio stile, ma sempre con competenza e professionalità.

Non esiste tradizione senza innovazione. Il gruppo, grazie al know how maturato dalla lunga esperienza nel settore e ad una visione aperta all’esigenze di mercato, ha unito il meglio delle sue linee, per creare un unico brand di farine e semilavorati che si affacciasse al mondo della cucina professionale con il preciso scopo di abbracciarlo in toto. Tutto quello che il conoscitore della ristorazione avrebbe sempre desiderato nella propria cucina. Una gamma di prodotti versatili che possano soddisfare con competenza tutte le richieste di produzioni, dolci o salate, in cui uno chef voglia sbizzarrirsi e cimentarsi. Le singole linee, declinate in più referenze specifiche e dedicate alla pasta, pizza e frittura, così come all’arte della panificazione e della pasticceria, sono state messe a punto dal centro Ricerca&Sviluppo del gruppo. A chi vorrà avvalersi della garanzia Agugiaro & Figna per farne vessillo di eccellenza nel proprio lavoro, A&F Storie di Farina in cucina darà il massimo del sostegno, non solo materialmente fornendo come sempre un prodotto di qualità, ma anche con dimostrazioni e corsi formativi. Perché esserci, vuol dire esserci sempre.

L’azienda Agugiaro & Figna, con le sue 280.000 tonnellate di macinato all‘anno,  ha tre stabilimenti: a Parma, Padova e Perugia specializzati per rispondere a tutta la gamma di esigenze del mercato quali l’industria, la panetteria tradizionale, il catering, la G.D.O  e le pizzerie. L’Azienda è sempre molto attenta ad una interazione e collaborazione con il cliente fornisce  infatti assistenza tecnica e di marketing per panettieri, pasticceri e pizzaioli. E’ in possesso di tutte le certificazioni  più importanti ed opera nello scrupoloso rigore di continui controlli fatti dai suoi laboratori interni e da analisi di istituti esterni.

I produttori partecipanti all’evento: Acqua Plose, Agugiaro e Figna, Il Mosnel,  Acquerello,  Pastificio Benedetto Cavalieri,  Consorzio Vacche Rosse,  Levi Prosciutti, Mediterranea Belfiore, Rosso Ramina,  Specogna, Sterpo,  Tortatelier, Villa Angarano,  Zafferano, Torta Pistocchi e Frantoio Pruneti.

 

(Visited 43 times, 1 visits today)