LA PERLA CIOCCOLATO: SALON DU CHOCOLAT ALL’INSEGNA DELLE ANTEPRIME.

SONY DSC 12741965_1199149150113098_2636917137163333381_n La Perla Cioccolato_tartufi e gianduiotti La Perla Cioccolato_PURO Nero_defLa Perla Cioccolato_Perla Bianca 12715257_1199333246761355_2442221412325456802_n

 

 

La Perla Cioccolato ha  aperto le porte del suo shop al Salon du Chocolat di Milano (13-15 febbraio) all’insegna di numerose novità con cui l’azienda conferma il proprio impegno nel promuovere l’eccellenza della creatività e produzione italiane.

Il primo nuovo elemento è lo shop stesso che è affiancato da una lounge arredata in collaborazione con Baxter, già partner nel 2015, che anticipa uno dei temi primaverili più cari alla maison torinese.

La kermesse meneghina è stata  anche l’occasione per presentare la Limited Edition Mini Tartufo al Recioto Zenato alla stampa ed al pubblico dei più raffinati gourmand. Questa piccola squisitezza è realizzata con una ganache al Recioto della nota cantina di Peschiera del Garda e  la degustazione è stata in contemporanea con l’inaugurazione del 12 febbraio.

Il calendario delle novità prosegue poi il 15 febbraio con la degustazione dei tartufi e delle praline La Perla Cioccolato con il Sulè Caluso Passito DOC della cantina Orsolani

La Perla di Torino si  è aggiudicata il 21° Brand Identity GrandPrix per il miglior Chocolat Packaging con la linea di tartufi di cioccolato PURO.

La Perla Cioccolato, Baxter, Orsolani e Zenato: 4 eccellenze italiane che condividono valori famigliari, passione e salvaguardia del territorio, artigianalità e innovazione di prodotto divenendone quotidianamente ambasciatori internazionali .

La Perla di Torino

Nata nel 1952 a Torino, l’azienda è a tutt’oggi guidata dalla famiglia Arzilli che ne garantisce l’artigianalità dei suoi prodotti rivolti ad un pubblico di raffinati gourmand. Oggi i tartufi La Perla Cioccolato trasformano in consapevole piacere i piccoli peccati di gola di palati internazionali.

Calendario degustazioni gratuite presso la lounge La Perla Cioccolato al Salon du Chocolat – The Mall Milano:

12 febbraio dalle 18:30 alle 20:30 durante l’inaugurazione si è degustato

Recioto Classico DOCG I Cantina Zenato

15 febbraio dalle 16:30 alle 18:30

Sulè Caluso Passito DOC I Cantina Orsolani

 

Si ringrazia:

Baxter

Dal 1990 Baxter produce sedute e complementi nati da un’infinita passione per ciò che è bello e curato nei minimi dettagli capaci di trasmettere grandi emozioni. L’azienda vanta inoltre grande artigianalità garantite da processi di lavorazione ad elevatissima componente manuale.

Orsolani

 

Gli oltre 120 anni di storia della cantina Orsolani, fondata nel 1894, si riassumono in serietà, rispetto, lavoro e territorio. Orsolani ha infatti scelto di lavorare sul basso impatto ambientale avvalendosi unicamente di concimi organici inoltre la maggior parte delle lavorazioni nei vigneti è fatta a mano ed in cantina si riducono al minimo prodotti enologici. L’energia che anima gli impianti è prodotta da un impianto fotovoltaico.

Sergio Zenato

 

 

 

L’Azienda nasce nel 1960, per opera di Sergio Zenato, nel cuore della Lugana a Peschiera del Garda e si è poi ampliata in Valpolicella a Sant’Ambrogio del Garda. Oggi Zenato, con i suoi 75 ettari che ospitano i vitigni di Trebbiano di Lugana, Corvina, Rondinella e Oseleta, prosegue grazie alla moglie Carla e a i figli Alberto e Nadia, che hanno consolidato e ampliato il progetto iniziato dal fondatore. Attraverso i suoi vini, l’Amarone, il Cresasso, il Ripassa, il Recioto e il Lugana, il marchio Zenato è conosciuto ed apprezzato in oltre 65 paesi nel mondo.

Info e acquisti su:

www.laperladitorino.it

 

 

(Visited 34 times, 1 visits today)