DAMIR DOMA Collezione A/I 2016 FASHION SHOW

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HAIRSTYLING REALIZZATO DA MARCO IAFRATE, TIGI ITALY CREATIVE DIRECTOR UTILIZZANDO PRODOTTI BED HEAD FOR MEN

ISPIRAZIONE

La collezione Menswear A/I 2016-2017 di Damir Doma si sviluppa grazie ad eleganti dialoghi tra concetti a prima vista opposti, che raggiungono l’equilibrio perfetto una volta trasformati in materia e delineano la figura di un uomo misterioso alla ricerca di una bellezza quasi poetica.

Costruzione e decostruzione, maschile e femminile, semplicità e ricercatezza, tangibile ed intangibile. Duelli di creatività, che raccontano forza e cultura e definiscono tutti gli elementi chiave della collezione.

GET THE LOOK

Marco Iafrate ha creato due look molto simili, uno femminile e uno maschile, uniti alla base dallo stesso principio “definito/indefinito” (al naturale).

Per l’uomo è stato utilizzato Pure texture Molding Paste per creare texture e donare flessibilità. Il look è stato poi completato con Silck Trick Firm Hold Pomade per offrire tenuta e resistenza ai capelli senza ungerli. Per la donna è stato scelto After Party per controllare ed eliminare il crespo. L’hairlook è stato completato vaporizzando uno spray fissante. I modelli sono stati pettinati con una riga naturale e le lunghezze da un lato sui capelli medio-lunghi in modo da avere un look individuale per ciascun outfit. In alcune zone dono state utilizzate trecce finissime per dare controllo alla giacca ed è stato ricreato il concetto proposto nella collezione di Damir Doma ossia pezzi di materiale che vengono intrecciati negli abiti e si muovono mentre i modelli camminano, ricostruendo la stessa sinergia.

Per creare questo effetto è stata utilizzata sui capelli asciutti BED HEAD Superstar Queen For a Day, spray volumizzante e texturizzante, per controllare la forma.

Marco Iafrate, TIGI Creative Director e Educational Manager Italia e Head Hair Stylist dello show, ha spiegato il concept del look “abbiamo creato due look molto simili, uno per la donna e uno per l’uomo. Entrambi i look sono stati ideati per mantenere la forma e controllare il look finale, come se fossero stati pettinati il giorno prima: un vero e proprio Bed Head style. Il risultato è naturale ma disciplinato, come se i modelli si fossero modellati il look con le proprie mani, poco prima di uscire in passerella”.

TIGI “by hairdressers for haidressers”.

Il brand TIGI è stato fondato dai fratelli Mascolo, una famiglia di parrucchieri che ha saputo interpretare al meglio la quotidianità del salone.

La mission del marchio è infatti ideare e creare prodotti e servizi per i parrucchieri. Il TIGI International Creative Team guidato da Anthony Mascolo lavora a stretto contatto con il team di Ricerca & Sviluppo nell’ideazione di nuovi prodotti, così da aumentare la professionalità dei parrucchieri nel mondo.

I prodotti nascono per migliorare, amplificare e intensificare ogni acconciatura, dando la perfetta base per lavorare con libertà e creatività.

Il plus di tigi è il cocktailing, la possibilità di unire nell’utilizzo più prodotti per potenziare le caratteristiche in base allo stile unico di ogni persona.

Marco Iafrate Background:

Dopo essersi formato in Italia, Marco si trasferisce in UK dove lavora con Anthony Mascolo presso il salone di Myfair. Nel 2006, Anthony Mascolo lo invita a diventare uno dei membri fondatori del TIGI Creative Team, fino a diventare Creative Director dell’Accademia Europea di TIGI a Londra. Durante questo periodo ga tenuto diversi seminari TIGI e ha partecipato a diversi hair show nel mondo. Nel 2011, con il lancio dell’accademia TIGI a Milano, Marco è stato nominato TIGI Creative Director and Educational Manager Italia, mantenendo il suo ruolo durante gli hair show di TIGI e partecipando alla fashion weeks internazionali.

Parlando delle sue esperienze  con il team creativo di TIGI Marco afferma: “Far parte del Team Creativo Internazionale è un’esperienza dura ma incredibilmente motivante. Siamo sempre impegnati per migliorare la nostra performance come team e ci supportiamo a vicenda. Condividiamo le nostre idee e creatività per sviluppare nuovi trend e raggiungere traguardi sempre più alti”.

TIGI Italy Creative and Education Director:

Dopo 14 anni a Londra, Marco torna in Italia per dirigere l’Educational e lo sviluppo creativo di TIGI in Italia.

Marco continua a mantenere il suo ruolo nel TIGI International Creative Team continuando a lavorare alle collezioni TIGI, shooting fotografici e partecipando alle Fashion Week di New York, Londra, Milano, Parigi e Mumbai.

It.tigiprofessional.com

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