Chef Anthony Genovese protagonista a Care’s, il nuovo evento ideato dallo chef Norbert Niederkofler

12548962_10154558308834741_2343788942752438018_n

L’Alta Badia è il punto d’incontro della gastronomia mondiale dal 17 al 20 gennaio, grazie alla prima edizione di CARES, l’evento fortemente voluto dallo chef Norbert Niederkofler, due Stelle Michelin al Ristorante St. Hubertus.

Cares nasce con lintento di offrire una prospettiva nuova alla cucina, un punto di vista sostenibile e a basso impatto, rispettoso della natura e dei produttori. Questo il filo conduttore di 3 giorni di eventi che porteranno in Alto Adige alcuni degli chef migliori al mondo.

Tra gli chef invitati anche Anthony Genovese, due Stelle Michelin al ristorante Il Pagliaccio di Roma, che è in Alta Badia durante l’intera tre giorni per condividere e confrontarsi con i colleghi su tematiche che intrecciano la cucina con l’ambiente, la sostenibilità sociale e l’agire etico.

In particolare Anthony Genovese è poi protagonista di due importanti momenti.

Il primo è la cena di lunedì 18 gennaio allHotel Sassongher di Corvara, insieme ai colleghi Yoji Tokuyoshi, Claudio Sadler, Rafa Costa E Silva, Tomaz Kavcic, Sasu Laukkonen. Gli chef creeranno un menu speciale a 12 mani, al quale Anthony Genovese contribuirà con il suo piatto “Merluzzo, acqua di cipolla e limone bruciato”.

Il secondo appuntamento è mercoledì 20 gennaio, una Masterclass per soli 15 fortunati partecipanti nel magnifico contesto del Ciastel Colz. Anthony Genovese presenterà ben quattro piatti che raccontano la sua filosofia di cucina e le sue numerose esperienze internazionali, dalla Francia all’Oriente.

 

Menu Masterclass

Capasanta, scorzanera affumicata e midollo

Spaghetti di grano arso, lumache di mare, pomelo, alga fritta e ricci di mare

Animella di vitello, mozzarella, puntarelle e arachidi

Spuma di caprino, pera al caramello e gocce di salvia

 

Foto di Camilla Rocca

 

(Visited 74 times, 1 visits today)