Anno Nuovo Vita Nuova da Al Cortile e Food Genius Academy!

4534eb39-75d1-44d6-a2f5-43b241ef9c5f

Al Cortile, ristorante di Food Genius Academy, ideato da Desireè Nardone, continua fino al 19 gennaio dal mercoledì al sabato, dalle 19.00 alle 2.00, con il classico Tapas&Cocktail, ma non solo! 
Martedì 19 gennaio, a chiudere la normale programmazione di Al Cortile, uno speciale Closing Party di saluti e di auguri per il compleanno di Franco “Tucci” Ponti, vedrà dietro il bancone l’estro creativo di Patrick Pistolesi del Propaganda di Roma, mentre un menù ad hoc per quella sera sarà proposto nelle formule di degustazione, o à la carte:
Spiedino di diaframma
Polpo, patate e prezzemolo
Tataki di salmone e verdure croccanti
Guancia di vitello con crema di riso al parmigiano e cime di rapa
Orecchiette agli olii e Peperoncini
Dessert “Il sospiro”

Tapa a sorpresa preparata da un guest chef

Al Cortile dal 20 gennaio si ferma con la normale apertura settimanale per una piccola pausa, ma va avanti con le Domeniche Fai da Te, Champagne&Tapas e le speciali cene con i produttori, per ripartire a marzo con tante novità e uno spazio interamente dedicato! La scuola diFood Genius Academy si sposta infatti dagli spazi in condivisione con Al Cortile, nei nuovi bellissimi laboratori adiacenti agli attuali, trasformandosi nel più grande polo formativo di tutta la Lombardia!
Il ristorante dallo stile un po’ retrò grazie agli arredi firmati 100 FA Allestimenti Vintage è in partnership con Aromicreativi e Rossi&Bianchi, che stanno curando la comunicazione e l’ufficio stampa.

Per prenotazioni:

Al Cortile c/o Food Genius Academy
+39.02.8909.3079
via Giovenale, 7 – 20136  Milano
Possibilità di parcheggio interno fino a esaurimento posti con avviso telefonico
Per le foto di Al Cortile e Food Genius Academy:
https://www.dropbox.com/sh/15rtmwnuypu0654/AADjlKiIYB-kXQSpfz-OMyLwa?dl=0


Al Cortile ideato e realizzato grazie alla direttrice della scuola Desirée Nardone, grazie ad un forte impegno ed incrollabile costanza, è l’esempio concreto dell’applicazione del metodo di apprendimento “learning by doing”: i migliori alunni del corso Alta Cucina Italia e Pasticceria, dopo aver concluso il loro percorso di studi, entreranno a far parte della brigata di cucina del ristorante, mentre i migliori studenti del corso Management di Sala e Cantina saranno preposti al servizio in sala. I cocktail e il food pairing saranno curati da Franco “Tucci” Ponti, che dopo diverse esperienze tra Parigi, Londra, New York e LA, è il barman consulente di Al Cortile. L’ingresso è da via Giovenale 7, con possibilità di parcheggio.

Programma: Al Cortile è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 19.00 alle 2.00, con cucina aperta fino alle ore 23.30 con un connubio tra cocktail e le tapas gourmet della brigata di Al Cortile. Il menù delle tapas gourmet varia ogni mese, con una proposta in più per ogni settimana.
Interessanti anche le creazioni beverine per la sera e il dopocena  al “Corten” Bar, così chiamato per il particolare acciaio di cui è realizzato e presieduto dal geniale barman.

100 FA Allestimenti Vintage, specializzati nella vendita e nel noleggio di allestimenti, collaborano con grandi aziende, anche attraverso stylist, architetti e scenografi. Inoltre si occupano di arredamento per la casa, con mobili importati direttamente dalla Francia, che spaziano dal provenzale, al bureaux, ai mobili da mestiere ed industriali, provenienti da fabbriche dismesse. La sede è in un loft con laboratorio di restauro a Milano.
Aromicreativi è un’agenzia di comunicazione specializzata nel settore food e lifestyle, con un importante know how acquisito negli anni al fianco di grandi chef stellati e come media partner di prestigiosi eventi food.  Un’agenzia in grado di creare un piano di comunicazione integrato e coordinato, utilizzando differenti strumenti e mezzi: ufficio stampa, social media marketing, shooting fotografici e video, progettazione e realizzazione web, studio e definizione di identità grafica. All’attività di agenzia, affianca la creazione di progetti e format legati allo stesso mondo in cui opera quotidianamente. www.aromicreativi.com
Electrolux è un leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale, vendendo ogni anno oltre 50 milioni di prodotti ai consumatori di più di 150 paesi. L’azienda offre soluzioni innovative, dal design attento e accurato, sviluppato in base ad approfondite ricerche per incontrare i desideri dei consumatori e dei professionisti. I prodotti Electrolux comprendono frigoriferi, lavastoviglie, lavabiancheria, apparecchiature per la cucina, condizionatori, aspirapolvere e piccoli elettrodomestici, tutti venduti con marchi prestigiosi come Electrolux, AEG, Zanussi e Frigidaire. www.electrolux.it
Nespresso, leader di mercato nel settore del caffè porzionato di qualità, propone per il canale Out of Home macchine, caffè e servizi pensati per rispondere alle esigenze dei professionisti della ristorazione. Undici miscele Grand Cru uniche per paesi d’origine, aromi ed intensità, create per deliziare i consumatori fuori casa e supportare la creatività degli chef più attenti. Tra le macchine professionali, AGUILA – la nuova stazione di caffetteria gourmet superautomatica – è un concentrato di innovazione tecnologica e funzionalità per preparare ricette a base di caffè personalizzate, calde e fredde, con la semplice pressione di un tasto. www.nespresso.com
Rossi&Bianchi è un’agenzia di comunicazione ed eventi formata da professionisti con un solido background in marketing e comunicazione, sommelier, degustatori di birra e appassionati del mondo del Food&Beverage. Con oltre 10 anni di specializzazione, passione e competenza, Rossi&Bianchi si propone di creare progetti tagliati su misura per i suoi clienti con attività di: organizzazione eventi, marketing e comunicazione, ufficio stampa, social media marketing. www.rossiebianchi.com

(Visited 30 times, 1 visits today)