ESSAI. Rassegna di cinema d’autore THE LOBSTER

imm

18 gennaio 2016

Negli UCI Cinemas prosegue

ESSAI. Rassegna di cinema d’autore

con

THE LOBSTER

Continua in 45 multisale UCI la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità.

Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro.

All’UCI Piacenza e all’UCI Pioltello la proiezione si terrà mercoledì 20 gennaio.

Protagonista di questa settimana è il film sul futuro distopico di Yorgos Lanthimos, interpretato da Colin Farrell e Rachel Weisz

Lunedì 18 gennaio in 45 multisale UCI Cinemas prosegue ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Questa settimana la rassegna propone The Lobster, il film diretto da Yorgos Lanthimos con protagonisti Rachel Weisz e Colin Farrell. La storia è ambientata in un futuro distopico, dove è fondamentale trovare un compagno, ma l’amore passa in secondo piano. Il lungometraggio, distribuito da Good Films, ha vinto il premio della giuria al Festival di Cannes 2015.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Di seguito i prossimi appuntamenti con la rassegna ESSAI:

  • 18 gennaio: The Lobster
  • 25 gennaio: Dheepan
  • 1° febbraio: Dio Esiste e Vive a Bruxelles
  • 8 febbraio: 45 anni
  • 15 febbraio: Alaska

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Cinepolis (CE), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

TRAMA THE LOBSTER

In un futuro distopico non troppo lontano, essere single è diventato illegale. Tutti gli adulti che non hanno ancora trovato una compagna o un compagno vengono trascinati in un hotel e, se entro quarantacinque giorni non hanno qualcuno con cui fare coppia, vengono trasformati in una bestia a loro scelta. David decide di scappare nel bosco e si unisce a un gruppo di ribelli che intendono sfuggire all’obbligo di accoppiamento. Qui le regole funzionano all’apposto e trovare l’amore è proibito. Ma in quale dei due mondi si può essere davvero liberi?

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

 

(Visited 29 times, 1 visits today)