Fuochi artificiali da record per il Capodanno di Dubai

Uno spettacolo pirotecnico a effetto domino illuminerà la città per 24 minuti, coinvolgendo edifici e luoghi più rappresentativi lungo un percorso di 23 km!

Dubai è famosa per i festeggiamenti di capodanno in grande stile, con meravigliosi fuochi artificiali ormai divenuti un appuntamento imperdibile, ma quest’anno la città emiratina ha deciso di superarsi, con uno spettacolo pirotecnico di 24 minuti che partirà dall’iconico Burj Khalifa a mezzanotte e continuerà in un percorso di 23 km che dal centro porta verso la costa, culminando in un gran finale al The Beach by Meras, di fronte al Jumeirah Beach Residence (JBR).

Il progetto ha comportato sei mesi di pianificazione e due di preparazione e combina multimedialità e intricate figure: 9 tonnellate di fuochi verranno sparati da 685 postazioni dislocate in città, con oltre100 tecnici specializzati a coordinarle con rigide tempistiche che riproducono il voluto effetto domino che partirà dal Burj Khalifa in centro città, passerà dal Business Bay Canal, proseguirà lungo la costa di Jumeirah, toccherà il famoso Burj Al Arab e terminerà in un climax ascendente di 6 minuti e 20 secondi al The Beach.

Residenti e visitatori saranno così parte dello spettacolo stesso, che li avvolgerà e potrà essere ammirato da diverse zone della città. Questi molteplici punti di osservazione, insieme ai maxi schermi a Kite Beach, Sufouh Beach e JBR, renderanno più agevole il flusso di persone e auto per le strade.

Il programma dello show è il seguente:
00.00 – 00.07 spettacolo presso il Burj Khalifa e Downtown
00.07 – 00.09 cascata di fuochi lungo il quartiere Jumeirah fino al Burj Al Arab
00.09 – 00.15 spettacolo al Burj Al Arab
00.15 – 00.16 cascata di fuochi fino a The Beach di fronte al JBR
00.16 – 00.23 gran finale

Il percorso e le tempistiche sono riprodotte nel video dedicato. Per visualizzarlo clicca qui.

Le tappe:

BURJ KHALIFA, DOWNTOWN DUBAI
La festa per il nuovo anno partirà dal palazzo più alto del mondo, il Burj Khalifa, sui cui 828 m di altezza verrà proiettato il conto alla rovescia verso la mezzanotte, prima di essere illuminato da una straordinaria sinfonia di fuochi artificiali, fasci di luce e display LED, tra cui lo schermo LED più grande al mondo. Lo spettacolo pirotecnico sarà organizzato in otto atti, che rappresentano la visione futuristica di Dubai. I colori della bandiera degli Emirati Arabi Uniti campeggeranno sul pinnacolo della struttura e sugli schermi digitali verrà celebrato lo spirito di solidarietà e di fratellanza della nazione emiratina e di tutti i Paesi del GCC, Consiglio di Cooperazione del Golfo.
Oltre allo spettacolo allo scoccare del nuovo anno, Downtown Dubai offre la performance colorata e musicale della Dubai Fountain e, intorno alla mezzanotte, un balletto di luci verrà proiettato sulla facciata del Dubai Mall a formare un intricato disegno luminoso.

BURJ AL ARAB
Passando dal centro cittadino al mare, i fuochi artificiali illumineranno la linea costiera di Jumeirah, che corre lungo la famosa Kite Beach, le spiagge pubbliche di Jumeirah Beach Road e infine si fermerà al Burj Al Arab giusto 9 minuti dopo la mezzanotte. Il famoso 5 stelle non solo offrirà ai propri ospiti questo spettacolo leggendario in una posizione d’eccellenza, ma visibile anche su uno schermo di proporzioni epiche.
Prima e dopo i fuochi artificiali, i visitatori potranno inoltre trascorrere la serata allietati dalle performance del Moulin Rouge o partecipando al ricevimento nell’atrio più alto del mondo, presso il ristorante Sahn Eddar, o alla Cena di Gala con intrattenimento.

THE BEACH
Al The Beach, il gran finale dell’evento è atteso alle 00.16. Gli ospiti potranno prendervi parte partecipando allo spettacolo “Free spirit” del famoso d DJ e produttore Pierre Ravan. Performers di LED, show di laser, artisti mangiafuoco e molti altri offriranno un intrattenimento magico prima e dopo l’arrivo del nuovo anno.

La notte di Capodanno di Dubai è un evento globale che unisce attività per tutti i gusti e per tutti gli stili. Che si cerchino i grandi nomi della musica o migliori spettacoli pirotecnici, la città non può deludere.

Gli eventi verranno trasmessi dalla televisione di Dubai, da canali internazionali e online sulla piattaformawww.mydubainewyear.com, sul quale gli utenti potranno scegliere diverse telecamere da cui osservare questo magnifico spettacolo.

Per maggiori informazioni sull’evento, sui parcheggi e sui trasporti locali, basta seguire: @VisitDubai, @MyDubai, @Burjkhalifa, @Burjalarab e @Thebeachdubai o #BeThere, #Whatchlive, #Mydubainewyear.

Per ricevere immagini e video dei festeggiamenti di Capodanno a Dubai, scrivere aserena.valle@interfacetourism.com.
Il materiale sarà disponibile a partire dalle ore 23.00 del giorno 31 dicembre 2015.

  

(Visited 46 times, 1 visits today)