‘WineJewels’ L’inedita capsule collection di Bianca D’Aniello inspired by Joe Bastianich

ANIELLO_WineJewels_pic-01

‘WineJewels’ L’inedita capsule collection di Bianca D’Aniello inspired by Joe Bastianich

Ispirata da Joe Bastianich e dalle note intense dei suoi vini, debutta ‘WineJewels’, la prima Capsule Collection Bianca D’Aniello di accessori gioiello pensati per impreziosire calici e bottiglie.

La capsule ‘WineJewels’ si compone principalmente di una serie di ‘BottleNecklaces’, vere e proprie miniature di preziose collane nate per adornare un collo sensuale, ma questa volta non di una donna, bensì di una bottiglia di vino. È proprio in un gioco di parallelismi e simbolismi tra la forza e la sensualità di una donna e le caratteristiche forti e seducenti di un buon vino che nasce questa nuova opera artigianale tutta italiana: una Limited Edition realizzata a mano in ottone bagnato in oro. Nella collezione anche ‘DripCatchersJewels’, eleganti salvagoccia composti da nastri di raso o seta con dettaglio gioiello, e ‘WineGlassJewels’, originali ornamenti da calice con pietre semipreziose che grazie ai diversi colori rappresentano una variante più che mai ricercata di segna calice. Un concept creativo scaturito da un incontro speciale, come racconta in prima persona la designer Bianca D’Aniello: “Ho conosciuto Joe Bastianich per caso, in occasione di un evento, si degustava il suo buon vino. Abbiamo iniziato a parlare di creatività e musica, sua grande passione, scoprendo così con sorpresa un lato artistico e sensibile di musicista che non immaginavo. Poi Joe ha improvvisamente notato e apprezzato i gioielli che indossavo, alcune delle mie creazioni, e così per gioco abbiamo iniziato a ingioiellare una sua bottiglia con le mie collane…. Un ‘gioco’ che subito si è rivelato ‘illuminante’. Così Joe mi ha lanciato una sfida, quella di creare dei ‘gioielli’ ispirandomi al suo vino. Del resto – lui stesso mi ha confidato – gustare un buon vino è come esser sedotto da una bella donna!”.

WineMusic&Jewels, l’Evento La Capsule Collection “WineJewels” di Bianca D’Aniello debutta ufficialmente in occasione dell’evento “WineMusic&Jewels” il 15 dicembre 2015 a partire dalle 19.30 presso l’Atelier Bianca D’Aniello in Via Formentini, 7, nel cuore di Brera.

Durante la serata Joe Bastianich si esibirà in una performance musicale dal vivo assieme a Vittoria Hyde, bellissima voce di VirginRadio ed il suo gruppo Vittoriaandthehydepark. Un momento per far convivere Musica e Creatività sotto il segno di una grande passione comune: Il Vino.

 

(Visited 58 times, 1 visits today)