Collezione Donna Colombo primavera estate 2016: intreccio di arte e materia

14437703202088407787

E’ reversibile lo spolverino in leggerissimo e prezioso cashmere double d colore unito da un lato e stampato dall’altro. L disegno si ispoira ai fiori della “Primavera” di Botticelli reinterpretato in chiave moderna e in toni di colore più accesi che illuminano il viso. Il lato unito lascia solo trasparire gli effetti cromatici dei fiori. La linea è fluida, semplice ed essenziale per un’elegante vestibilità.

Blue tones, color explosion e iridescent Summer: è la nuova collezione firmata Lanificio Colombo

La nuova collezione donna primavera estate è la simbiosi tra i tessuti più belli al mondo e la ricerca del comfort, è superchic e allo stesso tempo easy e casual. Una visione estetica moderna del vero lusso. Leggerissimi tessuti in fibre nobili come cashmere e cashmere seta diventano spolverini e cappottini dai nuovi volumi e dalle forme geometriche ottenute con le fodere in jersey di cotone. L’abbinamento con i capi jogging in puro cashmere o in cotone seta, con profili in maglia, è l’interpretazione più all’avanguardia del lusso: le più preziose materie prime diventano capi comodi e avvolgenti per un utilizzo quotidiano e understatement.  Le giacchine in puro cashmere, accostate al gilet in piumino, sono eleganti e allo stesso tempo perfette per il tempo libero. Il blu Klein, declinato in tante diverse nuances, è il colore protagonista dei capi preziosi abbinato al bianco e ai neutri.

La parte di collezione più estiva è un’esplosione di colori vivaci e di materiali naturali che si trasformano in capi per look sofisticati e allegri. Parka, trench, spolverini e giacche, in cashmere e cashmere seta, nei colori verde acqua, rosa, arancio, azzurro e giallo, danno alla collezione un’impronta giovane e fresca.

Bluse, camicie e pantaloni in seta e in viscosa, sia unita che stampata, conferiscono agli outfit lucentezza e colori intensi. Immancabili sono le proposte di raffinati abiti, dalle diverse lunghezze, nelle tonalità pastello in seta e in cotone. Maglie traforate, cardigan a costa piatta e canotte in lino, cotone e seta completano la proposta di maglieria.

Impalpabile e trasparente, un soffio di materia prima preziosa, è il jersey di cashmere: cardigan, coprispalle, camicie e top sono  realizzati con il filato più fine al mondo in un’incredibile tavolozza di colori. Natura ed eleganza si fondono per una collezione sorprendente, semplice e preziosa.

La collezione accessori perfeziona il look con un tocco di stile con sciarpe e stole in cashmere seta superleggero, in voile di cotone e nel freschissimo lino dalle tonalità più accese ai toni pastello più delicati.

 

 

(Visited 86 times, 1 visits today)