Natale firmato Noberasco

Nobersaco 1988_Albero di Natale_02 scatola-4-ok scatola-2ok

Noberasco propone le sue nuove ed esclusive confezioni trasformando la frutta in una meraviglia originale, destinata a sorprendere chi riceve in dono un pensiero così unico.

PICCADILLY LINE L’ornamento natalizio è forgiato da una piccola realtà inglese specializzata nel creare oggetti da collezione. Ogni pezzo è unico: inciso a mano, soffiato e rifilato in oro 24 carati. Un regalo lussuoso pronto per farne un tesoro. Ispirato dall’opulenza, la passione, la bellezza e il glamour.

ALBISSOLA DREAM Albissola, è una delle capitali della ceramica italiana, ubicata in Liguria come Noberasco. L’esclusivo oggetto che celebrerà la ricorrenza del Natale è realizzato da un’azienda artigiana con una storia centenaria, due realtà che si fondono per coniugare l’arte della frutta con quella della ceramica.

Due sapienti realtà si fondono nella creazione di un dolce della tradizione inglese: la miglior selezione di frutta Noberasco e l’arte pasticciera di Made.

Abbiamo pensato a questo dolce della tradizione Inglese, a cui si inizia a lavorare ai primi di settembre, immergendo la nostra frutta secca nel brandy, lasciandola macerare per circa tre mesi, mescolandola di tanto in tanto per renderla più ricca e saporita. Solo a fine ottobre avviene la cottura, unendo uova, mandorle e farina alla frutta. Una volta alla settimana vengono imbibite di brandy fatte riposare per poi essere rivestite di una sfoglia di marzapane e successivamente di uno strato di pasta di zucchero e rifinita con decori tipici del Natale. Il brandy ha la funzione di inibire il deterioramento di questo dolce.Le rich fruit cake infatti si possono conservare anche per qualche mese e si ritiene che si siano al loro meglio dopo qualche settimana.

È un dolce dalle origini antiche,ricco di tradizione e fascino che Noberasco 1908 ha inteso proporre come golosa novità per il suo Natale, ricco di ingredienti pregiati, più della metà del suo peso è costituita da frutta secca: le migliori selezioni di uve appassite al sole, scorze di agrumi candite artigianalmente, dolci ciliegie e croccanti mandorle delle migliori soluzioni. La tradizione anglosassone vuole che questo tipo di dolce sia realizzato a piani il giorno del matrimonio e che uno dei piani venga conservato per essere consumato in occasione della nascita del primo figlio.

Si consiglia di consumare a temperatura ambiente accompagnata da un aromatico brandy. Ingredienti: uva di Corinto, uvetta, arancia candita, ciliegie candite, mandorle, farina00, sale, cannella, noce moscata, chiodi di garofano, anice stellato, zucchero di canna, uova, bucce di limone, bucce di arancia e brandy. PRODOTTO DA MADE CREATIVE BAKERY PER NOBERSCO 1908 Via dei Coronari, 25 – 00186 Roma

Noberasco 1908

Milano via Spadari, tel. 02 99201022  

Torino via Gramsci 12, tel. 011 5829356   

  Albenga via dei Mille 32, tel. 0182 50370

 

L’Albero di Natale: un’istallazione di frutta disidratata fragola,ananas,papaya, frutti rossi, albicocche, mandarino, kiwi, pomelo…..che compongono un albero di pezzi unici come gioielli di frutta.

Sfere di Natale: frutta o cioccolato unite ad una sfera di porcellana realizzata dai valenti ceramisti di Albisola e personalizzata per Noberasco. La linea delle confezioni in latta con le sfere si chiama “non plus ultra” ed è venduta con o senza sfere artigianali da collezione

Il dolce di Natale Noberasco: un classico delle festività di fine anno, richiama nella forma il tipico panettone vanta un gusto unico ed è preparato con tre ricette diverse nelle varianti mango e ananas naturali, limone pistachio siciliano pomelo mandorla siciliana e quello più goloso pere cioccolato e noci pecan.

La Rich Fruit Cake: il dolce tipico della tradizione anglosassone. Una sfoglia di marzapane e pasta di zucchero farcita con frutta secca (uve appassite al sole, scorze di agrumi canditi, mandorle croccanti) fatta annegare per ore nel brandy: un tocco di  nuovo tra le proposte dolci tipiche del Natale.

–          NON PLUS ULTRA PICCADILLI con sfera artigianale inglese da collazione è composta da 4 cubi di plexi contenenti:

misti frutta esotica (es. zenzero, kiwi, papaya, mango); misti sgusciati salati (noce pecan, noce macadamia, mandorla piccante, pistacchio); misto tradizionale (albicocca, fico, dattero, uvetta, pera); misto goloso (madorla tartufata,fragola, zenzero, uvetta al rhum ricoperta di cioccolato)

–          NON PLUS ULTRA ALBISOLA DREAM con sfera artigianale in ceramica di Albissola è composta da 10 sfere in plexi contenenti:

mandorla ricoperta al blueberry,pomelo,albicocca,nocciole ricoperte al cioccolato,noci naturali sgusciate,fragola, kiwi, mandarino, papaya, zenzero

–          NON PLUS ULTRA senza sfere da collezione è composta da 8 sfere in plexi grandi + 5 sfere piccole in plexi contenenti:

wasabi, cocco al cioccolato, mandorla al blueberry, zenzero, albicocca, pomelo, fragola, kiwi, mandarino, papaya

 

“Noberasco 1908” si riconferma un concept di vendita unico, dove tradizione, qualità e naturalità sono garantite dall’esperienza Noberasco. Una storicarealtà, arrivata alla quarta generazione, che da oltre cento anni coltiva la passione per la frutta secca. Un traguardo per un’azienda familiare che continua ilsuo percorso nel segno della qualità, della tradizione ma anche dell’innovazione e della ricerca. www.noberasco1908.it

(Visited 255 times, 1 visits today)