Enoteca Duomo21 LVNAE BOSONI Milano

Duomo-21-Wine-Bar-Tables_1banner

TownHouse Duomo presenta l’Enoteca Duomo21,situata al 2° piano di Piazza Duomo 21 a Milano

Piazza Duomo 21, Milano

Degustazione vini LVNAE BOSONI – Viticoltori nei Colli di Luni

www.cantinelunae.com

L’enoteca Duomo 21 presenta i vini LVNAE BOSONI – Viticoltori nei Colli di Luni, dal cuore della Liguria.

Per il pubblico: prenotazioni degustazione tel. +39.02.45397655 – info@enotecaduomo21.com  €30 per il pubblico.

In degustazione i vini legati alla Liguria dalle terre che si estendono nei colli di Luni, ultimo lembo della Liguria di levante, al confine con la Toscana, all’interno della provincia di La Spezia. Le terre coltivate sono piccoli appezzamenti di terreno, suddivisi in zone collinari, pedecolllinari e  pianeggianti,  vicine ai reperti archeologici della città di Luni,  antico porto romano.  Le alpi Apuane e le montagne proteggono dai venti freddi del nord, il mare regala una buona ventilazione e  una notevole escursione termica, ottima per la qualità e i caratteri dei  vini. Lvnae dispone dispone di 80 ha di vigneto, dei quali 45 ha di proprietà, 15 ha in affitti agricoli e altri 20 ha costituiti da 150 conferitori locali. I vigneti di proprietà si trovano nei comuni di Ortonovo e Castelnuovo Magra (La Spezia) e si estendono su 45 ettari, tre di questi sono caratterizzati da vigneti sperimentali, per studiare e sviluppare le caratteristiche dei vitigni tradizionali, in collaborazione con la regione Liguria e con il Centro Nazionale di Ricerche di Torino.  La proprietà si estende dalla pianura fino a circa 250m di quota. La favorevole esposizione, le notevoli escursioni termiche, l’ottima luminosità e la natura variegata del suolo esaltano le potenzialità dei vitigni, in gran  parte autoctoni, quali Vermentino, Albarola, Malvasia Pollera Nera, Massareta. Esperti vignaioli e giovani tecnici, con la supervisione del maestro di vigna Giancarlo Cucurnia e di Paolo Bosoni, lavorano quotidianamente in vigna con rispetto per la natura del luogo e per le linee di coltivazione tradizionali. Si è scelto infatti di eliminare l’uso di diserbanti, e di utilizzare  concimi naturali.

Lo Chef Executive Alberto Citterio presenta una selezione di formaggi Guffanti, di Arona, il tutto legato ad abbinamenti esclusivi, per un appuntamento di “cultura Enogastronomica” di alto profilo. Per il pubblico: prenotazioni degustazione tel. +39.02.45397655 – info@enotecaduomo21.com  €30 per il pubblico.

L’Enoteca Duomo 21, situata al 2° piano di un palazzo storico tra via Silvio Pellico e Piazza Duomo 21, offre una selezione superiore di vini italiani ed una deliziosa cucina. La ricca carta dei vini e menù tipico da enoteca, combinato ad un’atmosfera vivace rendono l’Enoteca Duomo 21 un luogo ideale per cenare, sorseggiando un bicchiere di vino o per una degustazione, accompagnata da un sommelier esperto. Le 7000 bottiglie coprono l’intera offerta dei migliori produttori italiani con un’ampia scelta di vini selezionati provenienti da tutte le regioni. La cucina curata dallo Chef Executive Alberto Citterio è una delicata miscela delle migliori tradizioni culinarie italiane. Il menu sottolinea ingredienti di stagione e tecniche della cucina classica italiana. Lo spazio è stato creato a cura dello Studio Fiorito Genola Progettazioni.

Sito web: www.enotecaduomo21.com Orari: da martedì a sabato dalle 17.30 a mezzanotte, prenotazioni: +39.02.45397655 – info@enotecaduomo21.com

Si ringrazia Künzi S.p.A per Berkel: una lama concava che riproduce con precisione il movimento mano/coltello e un piatto mobile che scorre verso la lama: nasce così il mito Berkel e le sue affettatrici a volano, oggi distribuite da Künzi S.p.A. Ogni Berkel è un pezzo unico, un simbolo di genialità meccanica in grado di valorizzare il prodotto affettato esaltandone il gusto e il profumo; un’eccellenza senza tempo www.kunzi.it

(Visited 52 times, 1 visits today)