Expo 2015‏ Bob Krieger interpreta dieci chef stellati

Gualtiero MarchesiDavide OldaniAntonino CannavacciuoloAndrea Aprea

DINNER IN TEN

Dieci Chef stellati interpretati da Bob Krieger per Expo 2015

Milano|Circolo Filologico, via Clerici 10 |

Apertura al pubblico solo il 21 ottobre ore 9.00 – 13.00

Lo stile è il suo tratto. L’ironia il suo segreto. Con la maestria che lo contraddistingue, Bob Krieger, propone una nuova “ricetta artistica”: “DINNER IN TEN” con 10 chef stellati. Krieger contribuisce con questa mostra a quell’eredità immateriale, cibarsi dell’arte, che lascerà Expo 2015, tra le sfide più importanti dell’Esposizione Universale.

Per la prima volta dieci chef stellati intorno a un tavolo, simbolo della condivisione. Andrea Aprea, Andrea Berton, Cristina Bowerman, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi, Giancarlo Morelli, Davide Oldani, Claudio Sadler, Viviana Varese, dieci chef stellati, icone del nostro tempo, dieci amici. Più uno. Un omaggio all’eccellenza del cibo come materia prima: la tradizione e il prestigio di Peck.

 

Interpretando le peculiarità di ciascuno, come una grande ricetta, sono scaturite altrettante opere, in tecnica mista, esposte per la prima volta al Palazzo Filologico di Milano il 20 ottobre (solo con invito) e il 21  ottobre aperta al pubblico solo per un giorno!

Gli alimenti, nelle opere, acquistano un sapore prezioso.

(Visited 38 times, 1 visits today)