SOLUZIONI PER IL FOOD: IN OCCASIONE DI EXPO MILANO 2015 PARTE LA RIVOLUZIONE DHL EXPRESS

12115834_886805778070770_6776059952829274106_n

DHL ha presentato  ad Expo, Padiglione Cibus, le sue soluzioni per il trasporto del food durante una sfida tra blogger e giornalisti sotto la sapiente  guida dello chef stellato Moreno Cedroni.

Su https://www.facebook.com/DHLExpressItaly/videos/vb.202343513183670/889392887812059/?type=2&theater   il video, su  https://www.facebook.com/DHLExpressItaly  è  visibile la fotogallery della serata e su  https://youtu.be/ffW02Etopas  il video.

Una serata che ha inteso promuovere le aziende di  eccellenze italiane , come ha asserito Laura Bonicalza, Product Manager Italia,che con DHL raggiungono tutto il mondo in breve e con sicurezza per i loro prodotti attraverso un monitoraggio continuo, assistenza dedicata e pack innovativi per le spedizioni a temperatura controllata. Con il leader mondiale della logistica, il food italiano raggiunge al massimo della qualità e della freschezza i quattro angoli del Pianeta. Il servizio door-to-door messo a punto da DHL dà la possibilità di trasportare i prodotti agroalimentari in tutta sicurezza, attraverso un sistema di processi e soluzioni sviluppati per il settore specifico e un manuale di autocontrollo basato sui principi del sistema HACCP, validato in collaborazione con RINA SERVICES.

Tempestività, capillarità, affidabilità, qualità e sicurezza sono dunque i pilastri su cui si basa la strategia di DHL Express che si prepara a portare l’eccellenza alimentare italiana alla conquista del mondo.Per le spedizioni più sensibili alle variazioni di temperatura DHL Express mette a disposizione un nuovo pack per il trasporto a temperatura controllata, appositamente ideato per garantire il mantenimento delle condizioni termiche più idonee, contribuendo alla corretta conservazione dei prodotti trasportati.
Il trasporto di questi prodotti diventa ancor più attento e scrupoloso, attraverso l’attivazione di un servizio di monitoraggio dedicato. Qualora infatti il viaggio della spedizione subisse un imprevisto, un team specializzato potrà intervenire in modo proattivo per agevolare il più possibile il buon esito della spedizione.

Per far conoscere meglio quanto DHL abbia in programma sono state realizzate una serie di video interviste rivolte al mondo delle aziende, degli opinion leader e della rete con  alcune grandi storie di aziende italiane che hanno vinto la sfida del mercato e dell’internazionalizzazione insieme a DHL. La formula dell’intervista doppia, resa famosa dalla trasmissione televisiva “Le Iene”, cambia pelle e diventa così mezzo di comunicazione aziendale.Il progetto si compone, nella sua prima fase, di 2 video con protagoniste, oltre a DHL, aziende che fanno grande il nostro Paese nel mondo: Peck, tempio enogastronomico di Milano e Sacchi Tartufi, azienda marchigiana d’eccellenza riferimento per gli chef stellati e i buongustai di ogni angolo del pianeta. Un inizio dedicato al food, dunque, cui seguiranno interviste sulle eccellenze italiane provenienti da altri settori, come il fashion e l’automotive, per cui DHL ha studiato e implementato servizi ad hoc.

Fil rouge di ogni storia è la sfida dell’internazionalizzazione, che queste aziende stanno vincendo anche grazie a DHL: know-how del settore, profonda conoscenza del contesto territoriale, expertise in materia di Regolamentazione Doganale, soluzioni e strumenti innovativi e un network in oltre 220 Paesi del mondo fanno, infatti, di DHL il partner strategico ideale per le PMI che vogliono internazionalizzare il proprio business, rafforzando la propria posizione competitiva all’estero.
L’intervista doppia parla anche di questa sfida attraverso un format che prevede l’alternarsi dei due protagonisti che si mettono in gioco in modo ironico, divertito e divertente rispondendo ad una batteria di domande e piccole provocazioni, in un vivace gioco di continui rimandi e “rimbalzi” di palla. Un confronto dialettico tra le esigenze del cliente e le soluzioni proposte da DHL, uno scambio di battute che replica il complicato e sfidante rapporto quotidiano di chi è impegnato a competere per far crescere la propria azienda e i propri prodotti e chi deve trovare continuamente soluzioni nuove, semplici, ed efficienti tenendo d’occhio sempre il prezzo. In 2 minuti la narrazione si trasforma abbandonando gli iniziali toni istituzionali per abbracciare un confronto sempre più friendly e frizzante, in un climax che tiene sempre viva l’attenzione dello spettatore. Le interviste si chiudono con una simbolica “stretta di mano” attraverso lo scambio di un pacco giallo e rosso a sancire che il vero segreto del successo tra DHL e il cliente consiste nella capacità di collaborare, fare squadra, in sintesi stabilire una reale partnership.
I video verranno promossi da DHL su diversi media, con particolare attenzione al pubblico dei social network DHL: sito web, DHL LIVE, You Tube, Facebook e Twitter. Verranno, inoltre, veicolati all’interno dello straordinario media che è EXPO Milano 2015, vera piattaforma di confronto tra consumatori e aziende di tutto il globo dove DHL è presente in forze attraverso le partnership con Eataly, CIBUSèITALIA, COOP e US Pavilion.

PER INFORMAZIONI SUI SERVIZI DHL: Sito Internet DHL: www.dhl.it
Piattaforma d’informazione DHLLive: http://www.dhllive.com/
Canali social di DHL: https://www.facebook.com/DHLExpressItaly  – http://www.twitter.com/DHLExpressItaly – http://pinterest.com/dhlexpressitaly – http://www.youtube.com/user/DHLExpressItaly?feature=watch

(Visited 40 times, 1 visits today)