LACENO D’ORO, SPAZIO ALL’ANTEPRIMA NAZIONALE DI CUCCIA E A “TIMBUCTU”, TRIONFATORE A CANNES

Annoiarsi al Laceno d’Oro è praticamente impossibile: tanti, e per tutti i gusti, gli appuntamenti previsti al Festival internazionale del Cinema che continuerà fino al prossimo 30 settembre tra Avellino e otto comuni irpini.

26 settembre

Si comincia alle 18, al Carcere Borbonico di Avellino, con un focus dedicato al regista e sceneggiatore Salvo Cuccia che, in anteprima nazionale presenterà “Hippie Sicily”.

A seguire sarà proiettato “1982. L’estate di Frank” dedicato a Frank Zappa.

Al termine è previsto un incontro con l’autore e con Massimo Bassoli (biografo di Frank Zappa e autore e voce di “Tengo ‘na minkia tanta”).

Doppio appuntamento anche con il concorso “Gli occhi sulla città”: i corti presentati saranno proiettati a partire dalle 19,30 presso il Godot Bistrot di Avellino e dalle 20,30 presso l’auditorium comunale di Ariano.

Sempre ad Ariano, al termine della visione dei corti, intorno alle 21, spazio al film “Timbuctu” di Sissako e trionfatore al Festival di Cannes del 2014 dove ha fatto incetta di statuette.

Alle 21,30 invece presso il teatro 99 posti di Torelli di Mercogliano ci sarà  “Le notti di Chicago di Joseph Von Sternberg.

Un grande classico del cinema muto risonorizzato da Massimo Barrella con un percorso musicale di grande tensione espressiva e varietà di stili.

Dalle 23 infine al Godot Bistrot di Avellino si apre la notte con un omaggio al maestro Wes Craven, il creatore di Nightmare.

Tutte le informazioni sono sul sito www.lacenodoro.it

 

 

 

 

 

 

(Visited 28 times, 1 visits today)