Prove Aperte 2010 Filarmonica della Scala

DOMENICA 2 MAGGIO 2010

Domenica 2 maggio, alle ore 10.15, sul podio del Teatro alla Scala il Maestro Semyon Bychkov dirigerà la Filarmonica della Scala nel terzo appuntamento della rassegna Prove Aperte 2010, in una serata a sostegno dell’Associazione Arché, nata nel 1991 a Milano per dare risposta al disagio sociale di bambini e famiglie causato dai primi casi di sieropositività infantile.

In occasione del bicentenario della nascita di Robert Schumann, il Maestro Bychkov introdurrà la prova insieme al critico musicale Angelo Foletto, fornendo alcune chiavi di lettura per approfondire la conoscenza dell’autore, prima di iniziare a lavorare con l’orchestra al perfezionamento della Sinfonia n.2 in programma.

Anche quest’anno la Filarmonica della Scala, a fianco di Unicredit Group – major partner della Filarmonica della Scala – e con il sostegno di Unidea – UniCredit Foundation per le attività culturali, ha scelto di aprire le porte alla Città e di proseguire il tradizionale sostegno nei confronti delle organizzazioni non profit, offrendo la possibilità di organizzare alcune Prove Aperte dei concerti in programma per la stagione 2009/2010.

Con le Prove Aperte i cittadini hanno la possibilità di assistere a straordinarie esecuzioni da un “dietro le quinte” emozionante e unico. Uno spettacolo nello spettacolo dedicato a un pubblico sempre più ampio, che potrà avvicinarsi e apprezzare la musica facendosi guidare dal direttore che prova con l’orchestra.

La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti nel mese di maggio: mercoledì 12 con Daniel Barenboim e domenica 30 con Dennis Russell Davies l’orchestra suonerà per sostenere le attività della Fondazione Casa della Carità e della Fondazione Floriani.

Per informazioni telefonare allo 02 465.467.467
Biglietti: da 5 a 50 euro (escluse le commissioni di servizio)

da www.aragorn.it

(Visited 20 times, 1 visits today)