Antonia Jannone Disegni di Architettura

9 – 19 settembre 2015

inaugurazione mercoledì 9 settembre ore 18.30

Come augurio di buon autunno, Galleria Antonia Jannone dedica le prime due settimane del suo programma espositivo agli animali di Giovanni Tamburelli: libellule, gufi, mucche, zanzare popolano gli spazi della galleria e del giardino, insieme alle delicate e poetiche Foglie della giovane artista Jessica Einaudi e alle tranquille acque di laguna immortalate dalla fotografa Drik Dickinson.

Giovanni Tamburelli nato a Torino nel 1952 è poeta e pittore, vive e lavora da sempre a Saluggia (Vercelli). Figlio, nipote e pronipote di fabbri, dopo studi grafici ha viaggiato e letto, affiancando costantemente alla pratica artistica l’attività di poeta. Ha esposto in molte città italiane (Torino, Milano, Pisa, Genova, Roma…) ed estere (Parigi, Barcellona, Zurigo, Città del Messico, Lugano, Colonia…). Il suo primo volume di poesie Le stagioni è del 1981, del 1984 Cerimonie, del 1991 la creazione, Breath poems del 1997…

Jessica Einaudi è artista e cantautrice italiana. La sua arte si ispira all’astrattismo e al primitivismo e riflette su temi come la solitudine, l’isolamento e la precarietà dell’esistenza. A partire dal 2013, Einaudi ha esposto le sue opere in molteplici mostre tra Milano e Berlino, città dove attualmente vive e lavora.In occasione di questa mostra, l’artista presenta 20 opere inedite a tecnica mista su carta cotone che riflettono su un particolare momento di transizione, quando le foglie si staccano dagli alberi e cadono a terra. Un istante di splendore, così breve e unico, dove le foglie da essere soltanto parte di una moltitudine, diventano singole creature con una luce propria.

Drik Dickinson è nata a Venezia e vive a Limerick, in Irlanda. Ha studiato Scienze Naturali all’University of Galeway, dove si è specializzata in botanica. Parallelamente, Drik ha seguito corsi di pittura fiamminga e fotografia. Le sue ricerche botaniche e fotografiche l’hanno poi portata a esplorare molti angoli del mondo, rivolgendo la sua ricerca all’acqua e al suo incessante scorrimento: metafora dei ritmi della vita e della natura.

corso Garibaldi 125 . Milano . ingresso libero orari: da martedì a sabato 15.30 – 19.30 mattina su appuntamento info: 02 29002930 info@antoniajannone.it www.antoniajannone.it

(Visited 18 times, 1 visits today)