Expo 2015 Il filtro d’acqua DrinkPure di Novamem purifica acqua sporca.

1544302_447668522059031_4381932568931973215_n

Il filtro d’acqua DrinkPure di Novamem purifica acqua sporca.

Il filtro riduce germi patogeni nell‘acqua separando, fra l’altro, batteri, protozoi e polipi nonché sostanze disciolte come plastificanti e metalli pesanti.

DrinkPure è il primo sistema di filtrazione dell’acqua che utilizza nanotecnologia allo stato dell’arte. Proprio grazie a questa tecnologia, il filtro DrinkPure ottiene una velocità di flusso fino a dieci volte più elevato rispetto ad altri filtri. Con un design ponderato ed una prefiltrazione ben congegnata DrinkPure è estremamente robusto e durevole.

Progetto Crowdfunding

La produzione della prima generazione dei filtri d’acqua DrinkPure si è svolta  da maggio a giugno 2015, quasi un’anno dopo aver lanciato il filtro d’acqua come progetto crowdfunding nel luglio 2014. Fin dall’inizio DrinkPure ha ottenuto una risonanza positiva. Entro 41 giorni il progetto ha ricevuto un finanziamento collettivo di 70’000 dollari provenienti da oltre 30 paesi. Questo sostegno internazionale ha reso possibile lo sviluppo del filtro DrinkPure ed una produzione elevata in meno di un’anno Applicazione Il filtro d’acqua DrinkPure pesa solamente 150 g allo stato secco.

Il sistema di filtrazione si può avvitare su delle bottiglie in PET come vengono usate comunemente. Questo rende DrinkPure impiegabile ovunque e in qualsiasi momento. Leggermente comprimendo la bottiglia in PET, l’acqua attraversa il sistema di filtrazione multifase che contiene la nuova membrana. Trattamento dell’Acqua in 3 Fasi

1) L‘acqua contaminata scorre attraverso un prefiltro che ritiene le particelle più grosse come residui vegetali o altre sporcizie.

2) Lo strato in carbone attivo seguente elimina sostanze chimiche, metalli pesanti ed odori dall’acqua.

3) La membrana DrinkPure filtra batteri patogeni dall‘acqua.

Il sistema di filtrazione consiste in sette componenti: La parte esteriore è composta da un involucro di plastica superiore ed uno inferiore, ciascuno sigillato con un anello guarnizione. All’interno si trova un vello di sostegno per parte formando il primo è l’ultimo strato. Il nucleo è composto da due strati di carbone attivo e la membrana DrinkPure. Immagine partendo da sinistra: involucro inferiore, anello guarnizione vello di sostegno, 2 strati di carbone attivo, membrana DrinkPure, vello di sostegno, involucro superiore Tecnologia Brevettata La parte centrale del sistema di filtrazione DrinkPure è una membrana in materiale sintetico brevettata (WO2012/097967), sviluppata dall’azienda Novamem S.r.l. Queste rotonde membrane filtranti con un diametro di 12 cm possiedono oltre 6.3 miliardi di pori. La membrana viene prodotta e controllata dalla Novamem S.r.l.

Campi di Applicazzione

Attività Esterne DrinkPure rende acqua filtrata possibile ovunque, anche in luoghi distanti dalla civilizzazione. Il sistema di filtrazione è estremamente robusto ed idealmente adatto per l’utilizzo durante attività esterne come trekking, escursioni o vacanze all’avventura.

Viaggi Acqua di rubinetto pulita non è disponibile nella maggior parte dei paesi. Grazie alla sua compatibilità con bottiglie in PET comunemente usate in tutto il mondo, DrinkPure è velocemente pronto per l’impiego ovunque.

Aiuto allo Sviluppo e in Caso di Catastrofe Dopo un disastro naturale oppure in regioni senza accesso ad acqua potabile, DrinkPure consente il rifornimento con acqua filtrata al più presto possibile. Inoltre il riutilizzo di bottiglie in plastica riduce le spese logistiche.

DrinkPure all‘Expo Milano 2015 Dal 17 giugno al 12 settembre Novamem presenta DrinkPure nel padiglione svizzero all’Expo Milano 2015.

Online Website: www.drinkpure-waterfilter.com

Facebook: www.facebook.com/drinkpurewaterfilter

Twitter: www.twitter.com/DrinkPure_CH

(Visited 35 times, 1 visits today)