7 CONCERTI PER 7 NOTTI D’ESTATE Chiostro di Santa Maria Incoronata

image

PALINSESTO ESTIVO 2015

ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI

Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno

 7 concerti per 7 notti d’estate

 

presso Anteo spazioCinema, via Milazzo, 9 – Milano

 31 luglio, ore 20:30

 Vivaldi, Concerto per archi in La maggiore n.4, F. XI

Mozart, Eine kleine Nachtmusik

Boccherini, Musica notturna di Madrid

Violino solista e concertatore: Fatlinda Thaci

Ensemble di Archi de I Pomeriggi Musicali

Ultimo appuntamento per 7 concerti per 7 notti d’estate, la rassegna voluta e realizzata dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Anteo spazioCinema e con il contributo di Fondazione Cariplo, Banca Popolare Commercio e Industria S.p.a. – Gruppo UBI Banca e il sostegno del Comune di Milano. L’ultima partecipazione, per quest’anno, de I Pomeriggi sarà ospitata dal Chiostro di Santa Maria Incoronata.

Alle ore 20:30, l’Ensemble di Archi de I Pomeriggi Musicali, guidato dal Primo violino di spalla, Fatlinda Thaci, darà spazio a un programma che vede come protagonista assoluto, naturalmente, il violino.

Partendo dal Barocco di Vivaldi con il Concerto per archi in La maggiore, e passando per la celeberrima Piccola serenata notturna di Mozart, arriviamo a un’opera dell’ultimo Boccherini, che dipinge le atmosfere notturne di Madrid, città dove il compositore ha trascorso i suoi ultimi anni.

Dopo il concerto, nell’innovativo multisala all’aperto realizzato da Arianteo all’interno del chiostro, seguiranno le proiezioni di Buoni a nulla di Gianni di Gregorio e de Forza maggiore di Ruben Östlund.

Molteplici le soluzioni d’acquisto per partecipare alle serate, il pubblico potrà acquistare il biglietto solo per il concerto, oppure acquistare un biglietto cumulativo sia per il concerto che per il film.

FATLINDA THACI, violino

Nata a Tirana, inizia prestissimo lo studio del violino sotto la guida del M° Papavrami e, in seguito, del M° Fundo. Nel 1991 vince una borsa di studio del Conservatorio di Milano dove, sotto la guida del M° Oliveti, si diploma brillantemente nel 1995. Nel 1994 frequenta il corso del M° Accardo presso l’Accademia Musicale di Cremona e nel 1996 continua a perfezionarsi seguendo il corso di musica da camera presso l’Accademia Chigiana sotto la guida del M° Brengola. Dal 1996 al 1999 collabora, in qualità di Primo violino di spalla dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, con direttori quali: Riccardo Muti, Georges Prètre, Yutaka Sado, Yorowski, Riccardo Chailly, Carlo Maria Giulini. Collabora con l’Orchestra da Camera Italiana sotto la direzione del M° Salvatore Accardo, con l’Orchestra Milano Classica di Milano e con la United Europe Chamber Orchestra in qualità di Primo violino di spalla. Dal 2008, è Primo violino di spalla dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano. Svolge intesa attività concertistica in formazioni cameristiche e come solista, esibendosi in diversi paesi europei come: Austria, Francia, Svizzera, Spagna e Italia e ottenendo ottimi risultati in concorsi e recital.

BIGLIETTI:

. Biglietti per il solo concerto: 5,00 € (+ prevendita)

. Biglietti concerto e film: 8,00 € (+ prevendita)

Biglietteria Teatro Dal Verme                      

Via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano

Tel. 02 87.905.201

dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 18.00

Biglietteria Anteo

Anteo spazioCinema, via Milazzo, 9 – Milano

da quarantacinque minuti prima dell’orario di inizio spettacolo

 

www.ipomeriggi.it

www.ipomeriggi.it/facebook

www.ipomeriggi.it/youtube

(Visited 17 times, 1 visits today)