IL CAFFE’ DIEGO ALL’EVENTO “ADOTTA UN’ARNIA” IN CNA MILANO E MONZA BRIANZA

Parte della Redazione dell’Associazione Internazionale Borghi Europei del Gusto ha partecipato martedì 21 luglio u.s. all’evento Fuoriexpo “Adotta un’Arnia”, presso la sede milanese di Cna Milano e Monza Brianza in via Savona 52, via famosa per il Fuorisalone del Mobile.

L’iniziativa fa parte di un lungo percorso per valorizzare il verde in città, con un’importante riflessione culturale sul rapporto uomo-ambiente, arte ed ecologia: in particolare è stato dato ampio spazio all progetto ALVEARI URBANI (lanciato durante Milano Design Week + Expo in Città) e dell’urgenza di salvaguardia delle api e della biodiversità urbana.

Alla fine di questo interessante appuntamento, i comunicatori dei Borghi Europei del Gusto hanno scoperto e degustato il caffè e alcune ottime tisane (come quella al limone e quella ai frutti di bosco, ideali con la calura di questo mese di luglio) dell’azienda Caffè Diego di Desenzano del Garda.

I caffè degustati sono stati tre: lo “Squisito” dall’aroma morbido, il “Nocciola”, dall’aroma armonioso ed infine quello più apprezzato, il “Verde”, davvero molto equilibrato e allo stesso tempo dietetico, un prodotto unico.

Questa è un’azienda giovane e dinamica e attentissima alla sostenibilità ambientale: il caffè viene prodotto in cialde realizzate in carta filtro e non in capsule di alluminio, perche hanno un impatto ecologico minimo e possono essere cestinate nell’umido.

Caffè Diego produce anche le macchine da caffè: macchine rigorosamente made in Italy,  che presentano un design innovativo e dalla struttura completamente d’acciaio.

E’ stata una degustazione molto particolare, ma allo stesso tempo interessante, perchè ha permesso di scoprire una realtà che con passione cerca di proporre un’alta qualità nel rispetto del territorio: giù il cappello!

(Visited 63 times, 1 visits today)