Nel cuore del design: Electrolux Professional alla Triennale di Milano per EXPO 2015

image005 (1)

La Triennale porta i temi di EXPO 2015 nel cuore di Milano con Arts&Foods e con il nuovo ristorante allestito sulla Terrazza panoramica all’ultimo piano del Palazzo dell’Arte. Ancora una volta Electrolux Professional è protagonista di un’iniziativa prestigiosa e indimenticabile.

 

In occasione di EXPO 2015 la Triennale porta nel cuore di Milano il tema dell’alimentazione e lo fa con l’area tematica Arts&Foods, una mostra dedicata al cibo come oggetto delle opere d’arte di tutto il mondo e non solo.

I visitatori hanno la possibilità di scoprire un’intera gamma di articoli legati alla cucina e alla convivialità: un percorso in continua evoluzione, che ha scandito le abitudini quotidiane dell’uomo dalla prima Esposizione Universale di Londra sino ad oggi.

 

La Triennale ha restaurato la sua terrazza panoramica, all’ultimo piano, per offrire al pubblico milanese e agli ospiti della città un nuovo ristorante con vista mozzafiato sul nuovo skyline di Milano. Parliamo di “Terrazza Triennale, Osteria con vista”, un concept moderno di ristorazione che vuole riprendere la tradizione dell’osteria e che punta a rivalutare il contatto diretto del cliente con l’oste.

Alta cucina, innovazione e design sono le parole d’ordine per descrivere questa location di grande fascino.

Lo Chef Stefano Cerveni, 1 Stella Michelin, patron del Ristorante Due Colombe a Borgonato di Cortefranca, è stato scelto  per guidare questo nuovo “Temporary Restaurant”.

In Electrolux Professional ho trovato la soluzione vincente per realizzare quest’isola di cottura a vista che mi permette di fare un’osteria di alto livello dalla gestione pura”, sono queste le parole usate dallo Chef Cerveni per descrivere le motivazioni che hanno portato a scegliere Electrolux Professional come partner tecnico di questa location.

 

Il “palco” su cui ogni giorno lo Chef Cerveni incanta i commensali con le proprie mise-en-place è stato minuziosamente disegnato da Electrolux assecondando le necessità dello Chef: il risultato è un blocco cottura che fa tutto quello che dovrebbe fare una cucina professionale normale ma in assenza di soffitti e pareti. Un banco auto-aspirante dove ogni millimetro è stato studiato per ricavare vani neutri e refrigerati per lo stoccaggio di pentole, padelle e derrate, il tutto rigorosamente nascosto agli occhi del cliente. Riflettori puntati quindi sullo Chef e sulle due piastre induzione di Grand Cuisine, la gamma extra-lusso di Electrolux che nasce dal know-how tecnologico e dalla pluriennale esperienza dell’azienda nel settore della ristorazione professionale. Una linea, quella di Grand Cuisine, che permette di ricreare a casa propria le prestazioni e l’atmosfera di un ristorante stellato.

 

“I temi del food, dell’arte e del design in una location esclusiva nel cuore di Milano, uno chef stellato, le soluzioni più rappresentative della nostra gamma… il tutto sul palcoscenico unico di EXPO 2015. Siamo fieri di essere partner di un’iniziativa indimenticabile, all’insegna dell’innovazione e della cucina di alta qualità”, sottolinea Mario Lobbia, Direttore Generale di Electrolux Professional Spa.

(Visited 41 times, 1 visits today)