INTERNI PRESENTA “DESIGN MEETS FOOD. MILANO MEETS THE WORLD”

Nell’ambito dell’iniziativa “Expo City Events “

INTERNI PRESENTA “DESIGN MEETS FOOD. MILANO MEETS THE WORLD”

 

Questa settimana quattro conversazioni creative tra designer e chef:

 

·         Daniele Duca, Angelo Maggi, Giuseppe Iannotti e Luca Iaccarino,

martedì 19 maggio da FAB Architectural Bureau

·         Ron Gilad ed Ernst Knam mercoledì 20 maggio da Molteni&C DADA

·         Andrea Rosso e i Fratelli Costardi  giovedì 21 maggio da Scavolini

·         Marco Fumagalli e Marco Padula da Berloni venerdì 22 maggio

Si sono da poco spenti i riflettori del Salone Internazionale del Mobile, ma creativi e aziende non hanno mai spento le luci di officine e showroom, continuando a lavorare alacremente e con passione per offrire un ricco calendario di appuntamenti per tutti coloro che saranno a Milano da maggio a ottobre 2015. Per questo il magazine INTERNI nell’ambito di Expo City Events, e in collaborazione con il Comune di Milano e i Saloni, presenta l’iniziativa Design Meets Food. Milano Meets the World, un viaggio a tappe nei flagship store di eccellenza e nelle location più suggestive della città, per immergersi in un dialogo di volta in volta inedito e sorprendente tra i protagonisti dell’arredamento italiano e quelli dell’alta cucina del nostro Paese.

Design Meets Food. Milano Meets the World è un vero e proprio FuoriExpo che, come il suo modello – il FuoriSalone – è un evento oltre l’evento”, ha dichiarato Gilda Bojardi, direttore di INTERNI. “Il mondo è a Milano per Expo Milano 2015. E la città ha un’occasione unica: rivelare a tutti i visitatori i suoi tesori nascosti e aprire loro le porte delle sue eccellenze, per scoprire proprio nei luoghi in cui nascono, le tre ‘F’ del made in Italy: Fashion, Food e Furniture”, ha concluso Bojardi.

Per Design Meets Food. Milano Meets the World, i grandi marchi italiani dell’arredamento ospitano nomi famosi e nuovi talenti del design – da Ron Gilad ad Andrea Rosso fino a Carlo Colombo – insieme ai cuochi stellati ed emergenti – da Ernst Knam a Davide Oldani fino ad Andrea Berton – per raccontare e andare alle origini di una nuova creatività.

Questa settimana, si susseguiranno quattro appuntamenti imperdibili:

–       Martedì 19 maggio, alle ore 18.30, presso il temporary showroom Fab – Architectural Bureau (c/o Consolato tedesco, via Solferino 40, Milano), il fotografo Daniele Duca e gli chef Luca Iaccarino e Giuseppe Iannotti terranno un talk sul tema “La pasta come architettura”. A moderare Angelo Maggi. Seguirà buffet con pasta De Cecco servita su piatti realizzati da Fiandre e Porcelaingres con materiale ACTIVE l’unica ceramica al mondo battericida e antinquinante;

–       Mercoledì 20 maggio, alle ore 19.30, Molteni&C DADA ha invitato presso il negozio Arredamenti Stadio (via Solferino, angolo via Pontaccio,  Milano), il “matematico del design” Ron Gilad a tenere una conversazione con il genio della pasticceria Ernst Knam;

–       Giovedì 21 maggio, alle ore 18.30, da Scavolini (Piazza Missori 2, Milano), Andrea Rosso, una delle personalità più singolari e carismatiche del fashion business italiano, oggi art director di Diesel Living incontra i fratelli Costardi: Christian, 32 anni, lo chef ‘salato’, e Manuel, 23 anni, lo chef dei dolci;

–       Venerdì 22 maggio, alle ore 18.30, da Berloni (via Albricci 8, Milano), Marco Fumagalli, product e interior designer, si confrontano sull’italianità con Mauro Padula, food stylist e fotografo oltre che appassionato di cucina.

All’itinerario di INTERNI hanno aderito Meritalia, B&B Italia, Molteni&C Dada, FAB Architectural Bureau, Giorgetti, Modulnova, Zanotta, Scavolini, Berloni, Surcanapé, Poliform e Varenna, Del Tongo, Flexform, Villeroy&Boch, Arper, Poltrona Frau, Arclinea e KitchenAid.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.expocityevents.it .

(Visited 38 times, 1 visits today)