IL GELATO CARAPINA AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS

Il gelato Carapina approda agli Internazionali BNL d’Italia in programma al Foro Italico di Roma fino al 17 maggio.

Fino a domenica dunque il gelato prodotto da Simone Bonini in via dei Chiavari (zona Campo dei Fiori) viene servito anche nelle lounge di BNL, Rolex, FIT, Moet e Alitalia, agli Internazionali di Tennis. Pochi ma significativi i gustiproposti: nocciola, pistacchio, crema dell’Artusi, stracciatella, cioccolato e due sorbetti limone e fragola.

La scelta di questi gusti – commenta Simone Boniniè stata fatta per riportare l’attenzione su un’offerta classica, che educhi il palato e lo resetti. Un’offerta semplice e genuina, che affonda le radici nella tradizione del gelato, ma che sposta l’attenzione sui suoi benefici, rendendolo indicato anche a chi faattività sportiva. Il gelato è un alimento che aiuta ad abbassare la temperatura corporea perché è fresco e quindi dona refrigerio dopo l’attività fisica; è fatto da carboidrati semplici e complessi per cui è un’ottima fonte di energia, mentre i gelati alle creme forniscono le proteine del latte e delle uova. Dunque il gelatosoprattutto se corredato da un biscotto o una cialda – prosegue Boniniè in tutto e per tutto un alimento completo e per questi motivi sposa i concetti e la filosofia di vita connessa con una sana e intensa attività sportiva. Il gelato – conclude Boniniè sicuramente consigliabile subito prima dell’attività fisica, se si vogliono fornire all’organismo carboidrati di pronto impiego, sia subito dopo l’allenamento, soprattutto se particolarmente intenso: in questo caso sono da preferire i gelati con cialda o biscotto al fine di contribuire a reintrodurre non solo la giusta dose di proteine e di zuccheri semplici, ma anche di carboidrati complessi”.

Il sodalizio Carapina e mondo dello sport non è però nuovo. Da sempreSimone Bonini propone e raccomanda il suo gelato a chi fa attività sportiva e a giorni presenterà a Firenze una nuova e innovativa iniziativa che ne raccomandi un consumo consapevole.

Carapina nasce nel 2008 a Firenze come una vera e propria startup per volere del suo fondatore, l’imprenditore Simone Bonini.
Il primo locale apre in piazza Oberdan a Firenze e fin da subito fa tendenza nel mondo della gelateria. Tutto ciò che si trova al suo interno diventa una chiave di svolta per il settore: dall’arredamento ai colori, dal laboratorio a vista al banco a pozzetti. Due anni dopo la prima apertura, nel marzo 2010, Simone Bonini apre il secondo punto vendita: Carapina arriva in pieno centro storico a Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio. Stessa tipologia di negozio, stesso linguaggio e identico modo di interpretare il gelato: materie prime di qualità, prodotti rigorosamente di stagione, pochi gusti che si alternano quotidianamente, l’ideazione e la paternità di quello che è stato definito il Gelato Gastronomico.

Nell’aprile 2014 Carapina apre il terzo punto vendita, questa volta a Roma, con un locale che rispecchia la filosofia dei due negozi di Firenze, ma che proietta il mondo della gelateria, in quello che Simone definisce “il futuro!”. Infatti in tutti i negozi Carapina il logo si trasforma in tramezzino, finger food, birra, caffè, brioche, pasta, non limitandosi al semplice cono o coppetta.
Simone Bonini ribalta nuovamente il concetto di gelateria che da Carapina è stile di vita, contaminazione, esperienze, anzi, come usa comunicare sui social, #carapina è #happyness.

Per maggiori informazioni: www.carapina.it

(Visited 22 times, 1 visits today)