WWW.GORGONZOLA.COM: NASCE IL PORTALE DEL GORGONZOLA DOP

Domination rho C

 

Da oggi è online, completamente rinnovato, il nuovo sito ufficiale del Gorgonzola DOP. Non più un sito istituzionale, ma un vero e proprio portale dedicato al  formaggio Gorgonzola DOP. Oltre alla storia, le curiosità e le caratteristiche del famoso erborinato italiano, si possono trovare tutte le campagne pubblicitarie del Consorzio Gorgonzola, con gli slogan diventati celebri dai “Topoloni” del 2008, a “L’hai mai provato con le pere?” del 2005, fino alla storica pubblicità con Andreotti del 2002.

 

Nella sezione Cucina sono disponibili i piatti firmati per il Consorzio dallo chef Antonino Cannavacciuolo, protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria, e tante altre ricette, presto anche in formato video, con consigli utili e abbinamenti.

 

Non solo in vista di Expo, ma anche perché il gorgonzola è amatissimo in quei paesi, www.gorgonzola.com è disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Le versioni estere del sito non sono traduzioni tout court, ma siti autonomi adattati alla cultura culinaria dei paesi a cui sono rivolti.

 

www.gorgonzola.com è stato realizzato dalla msoft.it di Novara per il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola.

 

Il sito, ottimizzato per tablet e smartphone, è pensato e perfettamente integrato con tutti i social network del Consorzio Gorgonzola e gli appassionati potranno così interagire, quindi segui il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola anche qui:

Sito Web   Facebook   Twitter   YouTube  Linkedin  Pinterest

 

 

IL CONSORZIO

 

Il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola è stato creato nel 1970 ed ha sede a Novara. E’ un ente senza fini di lucro che raggruppa 40 caseifici che rappresentano il 100% della produzione globale. Il Consorzio, che dipende direttamente dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha il preciso scopo di vigilare sulla produzione e sul commercio del gorgonzola DOP e sull’utilizzo della sua denominazione al fine di tutelare produttori e consumatori. Il Consorzio promuove tutte le iniziative tese a salvaguardare la tipicità e le caratteristiche del formaggio gorgonzola preservandole da ogni abuso, concorrenza sleale, contraffazione, uso improprio della DOP e comportamenti illeciti. Inoltre, in collaborazione con le Università, gli Istituti di ricerca e gli Istituti Tecnici Lattiero-Caseari, il Consorzio promuove ricerche tecnico-scientifiche.

 

 

 

 

(Visited 38 times, 1 visits today)