TEXTIL “FIRMATO” CEMENT DESIGN, IDEALE PER VESTIRE LA TUA CASA.

DEFINITIVO INTERNO 11

Cement Design dà vita a un nuovo esperimento utilizzando tessuti e cemento per una collezione che evoca sensazioni naturali.

Trame e cascami di fibra naturale in Juta, Denim e Jeans caratterizzano le superfici Textil, nate dal sinergico utilizzo di Eco-cemento e tessuti.

La collezione TEXTIL dedica un’attenzione particolare ai temi del riciclo e dell’eco-compatibilità creando rivestimenti unici e artigianali dalla rivisitazione in termini moderni di antiche tradizioni, che non rilasciano nell’ambiente sostanze nocive né durante l’applicazione né successivamente. Pareti, arredi e quinte diventano esperienze sensoriali personalizzabili in pochi mm spessore che vanno da 1 a 3 mm.

Le finiture Natur Tex, Denim e Jeans fanno parte della gamma prodotti TEXTIL by Cement Design, composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a bassissimo impatto ambientale e ridotto contenuto di composti organici volatili (VOC), nel rispetto dell’ambiente e della salute di tutti.

Natur Tex, dove è la fibra naturale a caratterizzare lo stile di tutto l’ambiente, utilizza pezzi di juta annegati nel microcemento.

Denim e Jeans sono formate da frammenti più o meno grandi recuperati dai due materiali e mescolati a microcemento, un effetto che difficilmente avreste pensato di vedere sulle vostre pareti.

TEXTIL è stato pensato nella finitura bianca di base per far risaltare gli elementi di tessuto ma è disponibile anche in tante altre colorazioni RAL, NCS, PANTONE o su richiesta del committente.

Il servizio –taylor made– di Cement Design permette, infatti, di creare la propria miscela personalizzata: è possibile mescolare cemento, materiali e colori per soddisfare ogni richiesta.

Il sistema di posa è artigianale e prevede diversi strati applicativi su qualsiasi superficie. Negli interventi di rinnovamento, non ritenendosi necessaria la demolizione, sono abbattuti sensibilmente costi di rimozione, disagi e tempi di cantiere.

Grazie al minimo spessore da 1 a 3 mm e all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, il microcemento firmato Cement Design trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che in fase di ristrutturazione.

PREZZO: CIRCA 100 euro al metro quadrato.

Caratteristiche dei prodotti Cement Design

CONTINUO – FLESSIBILE – IGNIFUGO – RESISTENTE – ECOCOMPATIBILE 

– 1/3 MM SPESSORE – SENZA FUGHE – COLORI INFINITI -Personalizzabile – RICICLABILE – Idrorepellente  – CERTIFICATO

 

 

Cement Design

Showroom:

via Solferino, 42 – Milano

Tel: +39 02 49795778 / 335.7016921 / 335.5265008

E-mail: info@cement-design.it

press@cement-design.it

Website: www.cement-design.it

Orari di apertura:

Da lun.-ven. 10:00-13:00 / 15:00-18:30

sab. 10:00-13

consigliato appuntamento 335.5265008

 

 

 

 

(Visited 36 times, 1 visits today)