Un Ferrari Spazio Bollicine nel Padiglione Eataly a Expo Milano 2015

Arte di vivere italiana, sperimentazione di modi nuovi di vivere le bollicine Trentodoc, ma anche percorso alla scoperta di “bio-diversità e bio-grafie”.

Sarà tutto questo il Ferrari Spazio Bollicine che si affaccerà con una bella terrazza sul Decumano, l’arteria principale di Expo Milano 2015, all’interno del Padiglione Eataly. Forte del successo dei locali aperti in varie parti d’Italia, la cantina trentina ha visto in Expo il luogo ideale per un Ferrari Spazio Bollicine, dove unire alla gioia del brindisi una proposta gastronomica di alta qualità, rappresentativa della ricchezza delle tradizioni del nostro Paese.

Il progetto nasce all’interno di Eataly grazie allo stretto rapporto fra le due realtà, che condividono principi di qualità, italianità e attenzione all’ambiente. Un brindisi Ferrari ha suggellato le aperture di tutti i nuovi punti vendita Eataly nel mondo, accompagnando negli anni un’eccezionale storia di successo.

Il nuovo Ferrari Spazio Bollicine si racconta in 400 metri quadrati, in parte all’interno e in parte sulla terrazza coperta, realizzati in collaborazione con grandi marchi del design italiano quali Kartell e Artemide. Le etichette Trentodoc trovano ricercate corrispondenze negli abbinamenti creati dal talento di Alfio Ghezzi, chef stellato di casa Ferrari, che ha voluto valorizzare le eccellenze di varie zone della penisola all’insegna della semplicità e della genuinità.

 

Il Ferrari Spazio Bollicine si propone quindi come un’esperienza nel bello e nel buono dell’Italia, ma vuole al tempo stesso condurre l’ospite in un percorso alla scoperta di una “bio-diversità di luoghi unici e una bio-grafia di vite esemplari”. Alcuni video, installati con il supporto di Samsung, e una serie di vele narrano l’unicità della viticoltura di montagna trentina, l’impegno di Ferrari per la sostenibilità e la storia degli uomini che hanno creduto nella straordinaria vocazione del territorio per la creazione delle bollicine più nobili.

Il locale sarà animato da una serie di eventi quali degustazioni e showcooking. Puntuale, ogni giorno alle 19:02, orario che riporta all’anno di fondazione dell’azienda, sarà “Ferrari Time –  Aperitivo Italiano”, un momento animato da musica, dj-set, ospiti e tanti brindisi.

“Expo è per l’Italia una straordinaria opportunità e una sfida – commenta Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine Ferrari – a cui noi abbiamo deciso di dare il nostro contributo. Ad Expo racconteremo il nostro impegno sul fronte della sostenibilità e ci proporremo ancora una volta quali ambasciatori dell’arte di vivere italiana. Il format dei Ferrari Spazio Bollicine ci sta dando grandi soddisfazioni e siamo particolarmente lieti di portarlo per la prima volta all’interno di Eataly, che è una straordinaria vetrina delle eccellenze italiane”.

 

Si ringraziano per la collaborazione:

Kartell, Artemide, Samsung, Studio Robilant Associati, Costa Group, Riva 1920, Alessi, Agricola del Sole, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP, Coppini Arte Olearia, Consorzio Grana Padano,   Illy, Levoni, Pastificio Felicetti, Riso Gallo, Urbani Tartufi.

 

Un ringraziamento particolare a Eataly e a tutto il suo straordinario team.

FERRARI ED EXPO

Il Ferrari Spazio Bollicine rappresenta un tassello importante dell’impegno che le Cantine Ferrari hanno deciso di profondere in Expo Milano 2015, alla luce di una serie di affinità storiche e di contenuto.

Il legame tra Ferrari ed Expo rimanda infatti all’Esposizione Internazionale di Milano del 1906. In quell’occasione la piccola cantina trentina, fondata solo 4 anni prima, si aggiudica la Medaglia d’Oro, il primo di tanti riconoscimenti che hanno consacrato l’eccellenza della Casa in Italia e all’estero.

Oltre un secolo dopo, Ferrari si presenta a Expo Milano 2015 in duplice veste: in quanto azienda che ha nella sostenibilità uno dei suoi principi fondanti, e in quanto ambasciatore del migliore made in Italy, coerentemente con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che non si riferisce solo al nutrimento del corpo ma anche al nutrimento dello spirito, tipicamente rappresentato da cultura, bellezza e creatività.

 

Da sempre protagonista nei più importanti momenti istituzionali, dello sport e dello spettacolo del nostro Paese, Ferrari è infatti stato scelto da Padiglione Italia quale brindisi per i suoi momenti ufficiali.

 

Ferrari sarà inoltre presente all’interno del Padiglione Vino – A Taste of ITALY, nelle zone dedicate al Trentino e al Comitato Grandi Cru d’Italia, nel ristorante d’autore di Identità Golose, che ospiterà 26 fra i migliori chef mondiali, nel Supermercato del Futuro creato da Coop all’interno del Future Food District, e nel Padiglione di Slow Food, dedicato alla bio-diversità.

 

(Visited 16 times, 1 visits today)