AARCH-MI FS DESIGN HUB FUORISALONE MILANO

001_logo

FS DESIGN HUB

CENTRALEFS – DESIGNHUB
ITINERARI TRA DESIGN ED ARCHITETTURA

14 – 19 Aprile 2015

Milano

zona Stazione Centrale

Con il titolo “centraleFS-designHUB” si presentano itinerari che durante la settimana della Design Week 2015 consentiranno ai visitatori come ai cittadini di scoprire o riscoprire luoghi prossimi alla stazione Centrale ricchi di carattere e sicuramente alternativi. CentraleFS-designHUB è d’altra parte anche il nome del progetto di ricerca che l’associazione promotrice dell’iniziativa promuove dal 2012 con il fine di svluppare soluzioni urbanistiche, architettoniche e paesistiche per la riqualificazione dell’area dei Magazzini Raccordati.

Eventi ed itinerari
Numerosi sono gli eventi proposti tra i quali itinerari in bicicletta lungo la Martesana, degustazioni vegane, selfiemob e sketchmob, proiezioni cinematografiche e presentazione di giovani designer emergenti ed autoprodotti. Gli eventi saranno collegati lungo itinerari proposti a piedi, bicicletta o mezzi pubblici, con il fine di consentire al visitatore un esperienza autentica ed alternativa in un area fortemente caratterizzata quale è quella della Stazione Centrale. Dalla stazione Centrale si arriverà così fino al Naviglio della Martesana, che con la sua forte valenza naturalistica fa da contrappeso paesistico al rilevato ferroviario dei Magazzini Raccordati, oggi ridotto dai fatti e dal tempo ad una sorta di rovina romantica.
Gli itinerari vertono a portare l’attenzione dei visitatori sui caratteri e sulle qualità di questo manufatto (il più grande edificio della città) e sull’area intera della stazione Centrale Martesana, sfruttando la cassa di risonanza che la design week rappresenta per la città.
Ad organizzare CentraleFS–designHUB è l’associazione culturale AARCH-MI, e gli itinerari sono patrocinati dal Comune di Milano. Numerosi i partner elencati sul sitoweb.

Vai al sito FSdesignHUB.com

(Visited 19 times, 1 visits today)