VITRUM A MADE EXPO 2015

VITRUM A MADE EXPO 2015: IN ANTEPRIMA SENSE

LA NUOVA LINEA DESIGNED BY VITRUM

 

 

  

MADE Expo, 18-21 Marzo 2015

Fiera Milano-Rho

Padiglione 4, L11 M12

 

Vitrum, azienda leader nel campo delle nuove tecnologie, design e domotica per la casa, si presenta al Made Expo 2015, la fiera dedicata all’architettura e all’edilizia, con un’anteprima mondiale: la nuova linea Sense, pronta per essere lanciata sul mercato.

SENSE

Non è un semplice interruttore, ma un piccolo gioiello di design che coniuga materiali innovativi, concept avveniristico e l’avanguardia della tecnologia touch. L’eco-domotica semplificata presentata da Vitrum, unisce in un mix perfetto ergonomia e sostenibilità. Dallo studio di materiali innovativi nasce un interruttore unico per la bellezza delle sue forme; una superfice sottilissima dove il classico pulsante a pressione diventa un impercettibile movimento touch capace di trasformare la rigidità del materiale in plastica morbidezza.

Sense, dall’anima ecologica e dal carattere 100% made in Itlay, permette di regolare luci e creare scenari, gestire tapparelle e temperatura.

Presenti anche quest’anno, poi, le classiche Vitrum Glass Collection, Vitrum Stone Collection e Vitrum Tech Collection: dal marmo grigio di Billiemi, considerato da sempre materiale legato alla storia italiana, passando per la pietra piasentina fino alla purezza del vetro. Le linee classiche degli interruttori richiamano la semplicità e l’essenzialità con un cerchio luminoso touch scolpito al loro centro.

VITRUM GLASS COLLECTION

La purezza diventa controllo.

Il vetro riunisce in sé la trasparenza, l’armonia, la brillantezza, la luminosità. È da questi concetti che trae origine il concept di Vitrum Glass Collection ed è nel vetro che trova la sua espressione primordiale.

Il risultato è unico al mondo.

VITRUM STONE COLLECTION

Dalla minuziosa cura dei dettagli, marchio di fabbrica Vitrum, Stone Collection.

La pietra è uno dei materiali più pregiati e fantasiosi che la natura offre. Imprevedibile nell’aspetto e irripetibile nei particolari, Vitrum Stone Collection è la serie touch capace di dare un tocco di esclusività anche gli ambienti più sofisticati.

Per questa collezione la roccia è stata assottigliata, spogliata di imperfezioni e spigoli vivi donando armonia e un’estetica nuova all’interruttore. Per queste estetiche il classico cerchio luminoso è stato sostituito da un’accurata incisione laser, che facilita al tatto l’identificazione del comando. Dalla minuziosa cura dei dettagli, marchio di fabbrica Vitrum, nasce Vitrum Stone Collection.

VITRUM TECH COLLECTION

Vitrum Tech Collection è l’interruttore in materiale tecnico della serie civile Vitrum.

Questa  collezione, realizzata con materiali sintetici e resistenti, è perfetta per ambienti moderni e creativi che richiedono uno stile minimal, proprio come l’interruttore Vitrum che unisce, in una sintesi perfetta, forma, materia e tecnologia.

Un’altra grande perla di Vitrum, per quanto riguarda la tecnologia, è  KNX, lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici all’interno di appartamenti e strutture pubbliche contribuendo fortemente al risparmio energetico (sino al 50% per il controllo dell’illuminazione e del riscaldamento).

(Visited 30 times, 1 visits today)