INSTALLAZIONE SONORA – L’ALTRA SETE di Alice Torriani

INSTALLAZIONE SONORA

Dal romanzo 
L’ALTRA SETE
di Alice Torriani

 

Dal 18 al 21 marzo dalle ore 18.30 alle ore 20.15 
Sottopalco del Teatro Elfo Puccini 
Corso Buenos Aires 33 – Milano

Uno spazio nella penombra, un tuffo nei suoni. 
Nove fotografie con una frase scritta sui corpi.
Leggi la frase, ascolta le voci.
Una musica originale, del tutto improvvisata.
La musica de L’Altra Sete

Una installazione sonora interattiva
ispirata al romanzo 
L’Altra Sete (Fandango Libri)
 

L’esperienza di ciascuno è il tesoro di tutti (Gérard de Nerval)

 

 

 Il Progetto

Ho iniziato a scrivere L’Altra Sete due anni fa.
Ho detto, scritto, ridetto, trascritto, riformulato infinite volte.
Ci sarebbe ancora da dire, all’infinito, ma credo che ora il libro continuerà ad essere scritto dai lettori, da tutte le storie che, leggendolo, si scriveranno da sole a partire dalla Storia di ognuno. E dunque…
Grazie di contribuire a continuarlo. 
(Alice Torriani)

 

Con
Luigi Biondi: light designer
Marco Olivieri: sound designer
Alice Torriani: attrice/scrittrice
Laila Pozzo: fotografa
Angelo di Genio: attore
Daniel Trudu:make up

Con il supporto non condizionato di
NOVO NORDISK

 

 

In un romanzo a stazioni che ritrae l’apatica frenesia di una generazione che ha già chiuso i sogni in un cassetto, Alice Torriani inventa un alfabeto poetico e originalissimo per raccontare di perdite e riabilitazioni. Con una scrittura cangiante, che prende colore a ogni cambio di voce, L’altra sete è una storia che parla di noi, dell’amore che brucia, e di tutti quei demoni del nostro Tempo che si agitano dentro, e che a volte fanno più paura di una malattia.
 

Collana:  Fandango Libri
pp.240-  Data di uscita: 29 gennaio 2015

Alice Torriani nasce nel 1984 a Milano. Si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, il primo debutto è a teatro con Massimo Castri ne Le tre Sorelle, seguito da  Memorie dal Sottosuolo di Gabriele Lavia. Gira l’Europa con il regista lettone Alvis Hermanis, nel 2014 è diretta da Carmelo Rifici, è al fianco di Franca Valeri nell’ultimo testo per teatro scritto dall’attrice, e lavora con Romeo Castellucci in The Four Season Restaurant. Collabora con giovani registi teatrali come Industria Indipendente, Tea della Valle e Antonio Mingarelli. Al cinema è stata diretta da Lucio Pellegrini, Alina Marazzi, Valerio Mieli, Claudio Noce e Marco Maccaferri, il cui ultimo film, Il Buco è in uscita in primavera 2015. In tv ha preso parte a diverse serie tv, le ultime Il Commissario MontalbanoLe mani dentro la città Una grande famiglia 3. Continua la formazione con Luca Ronconi, Antonio Latella, Danio Manfredini, Margie Haber a Los Angeles e con Jordan Bayne a New York. Questo è il suo primo romanzo.
(Visited 37 times, 1 visits today)