T’a Milano vince il premio “Tavoletta D’Oro” 2015

Tavoletta bianco caramello al saleLOW

Premiata la tavoletta Bianco – Caramello al sale delle Hawaii

 Domenica 8 marzo sono stati assegnati al Taste di Firenze i premi “Tavoletta D’Oro”, gli Oscar al cioccolato italiano di qualità secondo le valutazioni della Compagnia del Cioccolato. Dopo la menzione speciale ottenuta l’anno scorso per la tavoletta Bianco-Caramello, quest’anno T’a Milano ha portato a casa il premio per la nuova versione Bianco-Caramello al sale delle Hawaii.

 

La tavoletta vincitrice è una delle novità di T’a Milano di questa stagione, che ha subito conquistato il pubblico per l’originalità dell’abbinamento e per il perfetto bilanciamento dei sapori, in cui la dolcezza del cioccolato bianco – caramello e quella del caramello croccante si mantengono in sapiente equilibrio.

La tavoletta al cioccolato bianco – caramello è una delle 14 varianti di tavolette di puro cioccolato T’a ottenuto dalla selezione dei migliori Grand Cru sudamericani, proposti nel formato quadrato 8×8 cm, che comprendono gusti classici e aromatizzati.

T’a Milano ha già ottenuto dalla Compagnia del Cioccolato il Premio speciale per gli emergenti nel 2010, quello per il Miglior cioccolatino ripieno assegnato ai Tostati nel 2011, una menzione speciale per la sua crema spalmabile alla mandorla nel 2012 e il premio per la tavoletta al limone di Sorrento nel 2013.

 

 

Le Tavolette d’Oro  rappresentano i più autorevoli premi al cioccolato di qualità  in Italia  ed  i giudizi degustativi sono assegnati secondo le schede  di valutazione  ideate da Compagnia del Cioccolato. La Compagnia del Cioccolato è attiva da 20 anni  e vanta più di 1000 associati con una composizione che va dagli amanti del “cibo degli dei” a degustatori professionali, giornalisti del settore, esperti a vario titolo del food e raffinati gourmet.

 

 

 

 

L’Azienda

T’a Milano nasce nel 2007 grazie allo spirito imprenditoriale dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna. Il nome T’a deriva dalle iniziali dei due fondatori, ma anche da t’amo… t’abbraccio…

 

t’adoro, a sottolineare come la passione per il cioccolato che unisce i due fratelli Alemagna sia anche la costante fonte di ispirazione per questa azienda.

L’equilibrio tra materie prime e la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale sono i tratti distintivi del prodotto T’a. Nascono così linee dal gusto inconfondibile che abbinano al miglior cacao Grand Cru sudamericano prodotti tipicamente italiani come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. Gli abbinamenti più ricercati non sono mai azzardati, ma suggeriti con delicatezza e gusto e presentati in confezioni raffinate ed eco-friendly perfette anche per essere regalate.

I prodotti T’a sono distribuiti in Italia in oltre 200 punti vendita di prestigio, pasticcerie, enoteche, bar e gourmet store. Tra gli altri, sono presenti nei punti vendita Eataly e nel Food Market de La Rinascente di Milano.

 

 

 

T’a vuol dire italianità, qualità, design

 

 

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