Teatro Regio di Torino: la programmazione della settimana

Teatro-regio-torino

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la Stagione d’Opera 2014-2015, Il Teatro Regio di Torino prosegue fino al 24 febbraio le recite – pressoché tutte esaurite – de LE NOZZE DI FIGARO di Wolfgang Amadeus Mozart, con la regia di Elena Barbalich e la direzione di Yutaka Sado. Protagonisti in scena Vito Priante (il Conte), Carmela Remigio (la Contessa), Mirco Palazzi (Figaro), Ekaterina Bakanova (Susanna) e Paola Gardina (Cherubino). Completano il cast Alexandra Zabala, Abramo Rosalen, Bruno Lazzaretti, Luca Casalin, Matteo Peirone e Arianna Vendittelli.

Nel corso delle repliche, nei ruoli principali si alternerano Dionisyos Sourbis, Erika Grimaldi, Guido Loconsolo, Grazia Doronzio, Samantha Korbey e Fabrizio Beggi. Le scene e i costumi del nuovo allestimento sono di Tommaso Lagattolla e le luci di Giuseppe Ruggiero; Orchestra e Coro – quest’ultimo istruito da Claudio Fenoglio – sono quelli del Teatro Regio. La nuova produzione è realizzata con il contributo della Società Reale Mutua di Assicurazioni.

Per i concerti invece,  lunedì 23 febbraio alle ore 20.30, la Filarmonica Teatro Regio Torino diretta dal maestro giapponese Yutaka Sado – Direttore Ospite Principale della Filarmonica –, in occasione di Torino Capitale Europea dello Sport 2015 presenta un programma ad hoc, con la Olympic Fanfare and Theme composta da John Williams per i XXIII Giochi Olimpici di Los Angeles del 1984 e il Movimento sinfonico n. 2 “Rugby” di Arthur Honegger; inoltre, verranno eseguite la Sinfonia n. 6 di Dmitrij Šostakovič e le Danze sinfoniche di Sergej Rachmaninoff. Il concerto si avvale del contributo della Città di Torino Assessorato allo sport e tempo libero e del patrocinio della Città. Main Partner della Filarmonica Teatro Regio Torino è, come sempre, Unicredit.

Tra le manifestazioni ospiti,  si segnala, mercoledì 25 febbraio al Piccolo Regio ore 21.30, lo spettacolo Ognuno ha la sua legge uguale per tutti, realizzato e interpretato da detenuti della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, con il coordinamento registico di Claudio Montagna. Ingresso gratuito su prenotazione. Info: http://guardiamocidentro.compagniadisanpaolo.it. Lo spettacolo è realizzato in occasione del convegno nazionale “Guardiamoci Dentro”, organizzato dalla Compagnia di San Paolo nella nostra città il 25 e 26 febbraio e in parte in svolgimento al Teatro Regio.

 

Si segnala inoltre che come consueto per l’iniziativa  “Al Regio dietro le quinte”,  le visite guidate al Teatro, nel periodo in oggetto, sono previste alle ore 15.30 del 20, 21, 25 e 26 febbraio (sabato 21 febbraio anche alle ore 11). Ingresso € 6; gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte.

 

Per ogni ulteriore  informazione su tutte le attività del Regio, si consiglia di consultare il sito del Teatro all’indirizzo www.teatroregio.torino.it

(Visited 18 times, 1 visits today)