Salvatore FerragamoS.p.A.

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Dati Preliminari di Vendita del Gruppo per l Esercizio 2014 Continua la crescita delle vendite del GruppoSalvatore Ferragamo Ricavi dell anno 2014 a 1.332 milioni di euro, in aumento del 5,9%a cambi correnti e del 6,5%a cambi costantirispetto al 2013 Firenze, 29 gennaio 2015 Il Gruppo Salvatore Ferragamo (MTA: SFER), uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, comunica che i Dati Preliminari dei Ricavi1 Consolidati per l Esercizio 2014 ammontano a 1.332 milioni di euro con un incremento del 5,9% a cambi correnti e del 6,5%a cambi costanti rispetto all esercizio 2013.

Risultati che confermano, ancora una volta, la forza del brand Ferragamo e la validità dell offerta prodotti. Ricavi Preliminari1 Consolidati dell Esercizio 2014

Nell esercizio 2014, il Gruppo Salvatore Ferragamo ha realizzato Ricavi1 Consolidati pari a 1.332 milioni di euro, in incremento del 5,9% a tassi di cambio correnti (+9,3% nel solo quarto trimestre 2014), rispetto ai 1.258 milioni di euro registrati nei dodici mesi dell esercizio 2013. A cambi costanti2 la crescita dei Ricavi1 è stata pari al 6,5%(+7,7%nel solo quarto trimestre 2014). Di seguito l andamento dei Ricavi1 verrà commentato a cambi costanti2 , qualora non indicato diversamente. Ricavi1 per area geografica 3 Larea Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di Ricavi1 per il Gruppo, con un fatturato che rappresenta il 37% del totale, in crescita di oltre il 5% (+7% nel solo quarto trimestre), nonostante le tensioni registrate nell ultima parte dell anno a Hong Kong. Importante soprattutto il contributo dei negozi diretti in Cina che hanno registrato, nei dodici mesi dell esercizio 2014, tassi di crescita del 18%, rispetto al 2013. 1 Ricavi preliminari non certificati redatti secondo i principi Internazionali IAS/IFRS. 2 I Ricavi a cambi costanti vengono calcolati applicando ai Ricavi dell esercizio 2013, non inclusivi dell effetto hedging , il cambio medio dell esercizio 2014. 3 Le variazioni dei ricavi si intendono a cambi costanti, qualora non indicato diversamente.2 Larea Europa ha registrato nel corso del 2014 una crescita dei Ricavi4 del 9% (+14% nel solo quarto trimestre), seppure penalizzata dalle tensioni internazionali, che hanno negativamente influito sui flussi turistici, e dal perdurare della difficile situazione economica. Larea del Nord America ha registrato un incremento del 5%rispetto all esercizio 2013 (+2%nel solo quarto trimestre 2014 che, però, aveva una difficile base di confronto, +11%nel 4Q2013). Il mercato giapponese ha mostrato un incremento pari al 4% (+6% nel solo quarto trimestre 2014), registrando tuttavia un decremento del 4% a tassi di cambio correnti a causa dell andamento sfavorevole della valuta. Larea del Centro e Sud America ha visto, nel corso dei dodici mesi del 2014, una solida crescita pari al 14%(+17%nel solo quarto trimestre). Ricavi4 per canale distributivo 5 Al 31 dicembre 2014, il canale distributivo Retail del Gruppo Salvatore Ferragamo poteva contare su 373 punti vendita diretti (DOS), e il canale Wholesale e Travel Retail su 270 punti vendita monomarca operati da terzi (TPOS), nonché sulla presenza nei principali Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello. Il canale distributivo Retail ha registrato al 31 dicembre 2014 Ricavi4 Consolidati in incremento di circa 5%(+6%nel solo quarto trimestre) rispetto all esercizio 2013. A tassi e perimetro costanti (like-for-like) la crescita, rispettivamente per l intero esercizio 2014 e per il solo quarto trimestre, è stata di circa 2%e 4%. Il canale Wholesale ha registrato un aumento del 10% rispetto all esercizio 2013 (+12% nel solo quarto trimestre), grazie soprattutto al contributo del canale Travel Retail. Ricavi4 per categoria merceologica 5 Tra le categorie di prodotto si segnalano, in particolare, gli aumenti di fatturato delle borse ed accessori in pelle (+13%) e delle calzature (+5%), che complessivamente rappresentano il 78%dei Ricavi consolidati. Le vendite dei profumi, grazie all attesa accelerazione registrata nel quarto trimestre (+23%), segnano per l intero esercizio2014 una crescita di oltre 5%. **** 4 Ricavi preliminari non certificati redatti secondo i principi Internazionali IAS/IFRS. 5 Le variazioni dei ricavi si intendono a cambi costanti, qualora non indicato diversamente.3 Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Ernesto Greco, dichiara ai sensi dell articolo 154 bis, comma 2, del D. Lgs. n. 58/1998 che l informativa contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili. **** Salvatore FerragamoS.p.A. Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo. Con circa 4.000 dipendenti e una rete di oltre 640 punti vendita monomarca al 31 dicembre 2014, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

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