Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro FINGE

Finge - Teatro da Garagem

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

 11-12 febbraio

ore 21.00

Teatro Da Garagem

FINGE

(PRETEND)

testo, messa in scena e regia Carlos J. Pessoa

con Ana Palma, Beatriz Godinho , Francisca Moura, Ivo Melo, Maria João Vicente, Miguel Mendes, Nuno Nolasco, Nuno Pinheiro

 

Continua la stagione internazionale dello Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro, con compagnie soprattutto straniere che si succederanno per 12 mesi in occasione dell’anno dell’Expo, tutte concorrenti del Premio Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro.

 

Dopo la Cina di TONG MENG G (dicembre), e il Senegal di Opera LAMB (gennaio), mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio è la volta del Portogallo con lo straordinario lavoro del Teatro Da Garagem, storica compagnia della scena lusitana attiva a Lisbona da oltre 25 anni.

Carlos J. Pessoa scrive e dirige FINGE per un cast affiatato di otto attrici ed attori, che si muovono sul  doppio binario della fantasia e del ricordo svolgendo davanti agli occhi dello spettatore le dure ma  umanissime vicende dell’amore, stretto dalle circostanze di un’esistenza quotidiana ai limiti dell’emarginazione sociale.

 

Uno spettacolo crudo, ma dalla grande forza poetica, che dimostra come il teatro sia ancora e sempre capace di capovolgere le prospettive più oscure attraverso la potenza della parola e della sua invincibile semplicità.

 

Nel lungo viaggio che lo condurrà in giro per il mondo (dalla Russia ad Israele, dall’Albania al Giappone) in questa stagione internazionale di NO’HMA, il pubblico è fornito di uno speciale ‘Passaporto per la cultura’ da timbrare all’ingresso e all’uscita di ogni spettacolo, contenente una scheda con i titoli in concorso: ogni spettatore potrà così esprimere il proprio giudizio riguardo al singolo spettacolo contribuendo, insieme alla prestigiosa giuria di esperti internazionali, a stabilire il vincitore di questa 6° edizione de Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro.

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Si consiglia la prenotazione tramite telefono o mail

0245485085/ 0226688369 – nohma@nohma.it

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna 2, Milano,

www.nohma.it

(Visited 49 times, 1 visits today)