Nasce il web talent del Grana Padano DOP Granarolo

logo - Sfideincucina

“Sfide in cucina”

Su www.sfideincucina.it un concorso a premi in cui puoi creare la tua ricetta con il “Grana Padano DOP Granarolo”e votare il migliore chef

Attivo dal 5 febbraio al 16 aprile con proclamazione dei vincitori il 6 maggio 2015

Granarolo S.p.A., il maggiore operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, lancia il concorso a premi “Sfide in cucina”, web talent rivolto a coloro che acquisteranno Grana Padano DOP Granarolo in formato grattugiato (confezione da 90g) e/o a spicchio (confezione da 200g).

Il concorso si lega all’attività di advertising di Granarolo durante la nuova edizione di “Masterchef Italia” ed è esteso a tutto il territorio nazionale.

 

Partecipare è semplice: iscrivendosi sul sito www.sfideincucina.it, i partecipanti potranno cimentarsi in una delle tre sfide culinarie, nelle quali dovranno realizzare una ricetta in cui sia presente il Grana Padano DOP Granarolo.

 

La prima sfida, denominata romantica (dal 5 al 19 febbraio 2015), consiste nel realizzare una pietanza da accompagnare a una serata. La seconda è quella aperitivo (dal 5 al 19 marzo 2015), per creare un piatto ideale per l’happy hour. Nella terza, la regionale (dal 2 al 16 aprile 2015), i partecipanti si sfideranno nella preparazione del piatto regionale preferito.

Tutte le ricette dovranno essere realizzate utilizzando uno dei due prodotti Grana Padano DOP Granarolo promozionati.

 

Saranno gli stessi utenti del sito a decidere, attraverso una votazione online, il vincitore di ciascuna sfida, che si aggiudicherà un carnet di buoni acquisto di prodotti Granarolo del valore di 150 €.

Il 6 maggio 2015 sarà estratto il vincitore del premio finale: un robot da cucina della Vorwerk Contempora S.r.l., modello Bimby® TM5.

 

Ma vince anche chi vota: tra tutti gli utenti registrati, che abbiano espresso almeno una preferenza, sarà estratto un carnet di buoni acquisto del valore di 100 €.

 

Regolamento e modalità di partecipazione su wwww.sfideincucina.it

Gruppo Granarolo

 

Il gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: un consorzio di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 12 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 in Francia ed 1 in Cile.

 

Il gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 1.000 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 1.200 automezzi per la distribuzione, che movimentano 750 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente più di 60 mila punti vendita presso i quali 11 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.

 

Nei propri laboratori, il Gruppo effettua quotidianamente analisi sull’intera filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finito, per garantire al consumatore prodotti di qualità e con elevati standard di sicurezza.

Il Gruppo, inoltre si avvale di controlli di qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU organic food certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001.

 

Il Gruppo Granarolo conta circa 2100 dipendenti al 31/12/2014. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat.

 

Nel 2014 la Società annuncia un fatturato preconsuntivo superiore ad un miliardo di Euro.

 

 

(Visited 17 times, 1 visits today)