POLAROID 2015 EYEWEAR COLLECTION EXPERIENCE THE PERFECT VISION WITH COLOR & STYLE!

pld6009_groupage01   pld6010_groupage

Polaroid Eyewear, inventore delle lenti polarizzate e leader di mercato, presenta le nuove collezioni di occhiali da sole per l’anno 2015. Colore e design si uniscono alla tecnologia delle lenti polarizzate che, da oltre 75 anni, fa di Polaroid un brand sempre all’avanguardia, promotore della visione perfetta e della protezione oculare.

Le lenti polarizzate Polaroid UltraSightTM, infatti, sono composte da 9 elementi funzionali: un filtro polarizzante della luce, protetto all’interno di quattro speciali strati assorbitori di raggi UV, due strati antiurto e due antigraffio. Queste lenti sono il risultato dell’esclusiva tecnologia d’avanguardia ThermofusionTM, che permette di proteggere completamente lo strato polarizzante e garantire alti livelli di qualità ottica.

A partire dalla collezione 2015, per rispondere ancor più in profondità alle esigenze di ogni consumatore, la lente Polaroid UltraSightTM si declina in due varianti: Ultra Light, più leggera e flessibile, High Quality, di maggior durezza e spessore.

 

Seasonal

Una collezione di occhiali da sole giovani ed energici, che abbina la protezione delle lenti polarizzate alle tendenze del momento, e gioca con un’ampia gamma di pattern per creare combinazioni nuove e sorprendenti. Una collezione a tutto colore che unisce l’esperienza della “perfect vision” a un touch deciso ed esuberante.

ECLECTIC PATTERN – PLD 6009

La classica shape rettangolare, best seller delle ultime stagioni, viene reinterpretata con gusto moderno per dare vita ad un occhiale da sole pieno di energia e personalità, abbinato alle nuove lenti polarizzate Polaroid UltraSightTM in versione Ultra Light.

Una caleidoscopica esplosione di colori crea contrasti e giochi di luce sia sulle montature che sulle lenti specchiate, prendendo ispirazione dalle ultime tendenze della moda: pattern “camouflage” (blu con lenti blu-grigio), pattern “flower-power” (frontale lime, aste a fiori nero-lime e lenti silver; frontale smeraldo, aste a fiori rubino-smeraldo e lenti rubino-smeraldo), pattern “skywalker” (frontale crystal, aste cielo e lenti rosa), patterns “spotty” (frontale grigio, aste nero-lime a pois e lenti gold), pattern “wood effect” (frontale turchese, aste giallo-arancio con lenti rosse), e pattern “transparence” (total blu, rosso o grigio scuro con effetti di trasparenza).

METAL ROUND – PLD 6010

La leggerezza del metallo si combina ai profili sottili del nuovo modello da sole per un risultato di grande comfort e alto design, giocato sulla sagoma rotonda del frontale dal mood con accenni retrò.

Le lenti specchiate e polarizzate Polaroid UltraSightTM in versione Ultra Light assicurano la massima protezione visiva e il completamento perfetto per un look giovane e fresco, negli abbinamenti cromatici con finiture matt: marrone con lenti blu, nero con lenti silver, palladio con lenti verdi, arancione con lenti

viola, viola con lenti gold, blu con lenti rosse.

Contemporary man

Una linea di occhiali da sole maschili che propone sagome easy-to-wear, design accattivante, cura dei dettagli e le ottime performance delle lenti polarizzate Polaroid UltraSightTM.

MEMORY METAL – PLD 2000, PLD 2001

Sono super-flessibili ed incredibilmente leggeri i nuovi occhiali da sole in metallo memory, che permette di storcere e piegare la montatura senza romperla. Il design pulito e d’avanguardia è arricchito dal doppio ponte sul frontale e da un inserto ad effetto pelle sulle aste. Entrambe le versioni – con sagoma pilot (PLD 2000) o shape rettangolare (PLD 2001) – sono disponibili in dorato con lente verde, rutenio scuro abbinato a lente grigia oppure con la possibilità di scegliere anche la lente copper, la migliore quando si tratta di guida su strada.

 

 

ULTEM – PLD 2002, PLD 2003, PLD 2004

Il materiale straordinariamente leggero e flessibile di questi nuovi occhiali da sole regala grande  comfort a chi li indossa, grazie al fitting perfetto, che resta sempre in forma e ben si adatta al volto maschile. La finitura soft touch della montatura viene personalizzata nelle aste dal logo in contrasto cromatico, mentre l’alta qualità delle lenti polarizzate Polaroid UltraSightTM in versione High Quality assicura una visione perfetta e sicura in ogni condizione.

Il modello PLD 2002 con classica forma pilot e doppio ponte sul frontale è disponibile in nero oppure rosso con lente grigia, avana con lente marrone e blu con lente silver specchiata.

I modelli PLD 2003 (design rettangolare) e PLD 2004 (squadrato con doppio ponte) spaziano su una palette di colori classici come il marrone con lente grigia, avana con lente verde o grigia, nero con lente grigia sfumata.

SOFT RUBBER – PLD 3003, PLD 3004, PLD 3005

Rivelano uno spirito sportivo i nuovi occhiali da sole Polaroid, leggeri e pratici, con sagoma easy-to-wear e aste in gomma morbida al tatto ed elastica, per un comfort feeling da indossare tutti i giorni. L’ineguagliabile visione offerta dalle lenti polarizzate Polaroid UltraSightTM in versione High Quality unisce protezione e stile per soddisfare le esigenze di chi ama l’active life.

PLD 3003 con sagoma squadrata, disponibile in crystal con lenti verde specchiate, grigio scuro con lenti blu specchiate, avana con lenti verdi

PLD 3004 con sagoma rettangolare, disponibile in grigio scuro con lenti blu specchiate, bianco con lenti rosse specchiate, avana con lenti verdi

PLD 3005 con sagoma rettangolare leggermente arcuata, disponibile in nero opaco con lenti grigie, avana con lenti blu-grigie, blu con lenti blu specchiate

BI-INJECTED & BI-COLOR – PLD 2009, PLD 2010, PLD 2011

Combinazioni di materiali, linee e colori nei nuovi occhiali da sole Polaroid: l’innovativo materiale bi-iniettato delle aste viene trattato a coppie di colori creando sovrapposizioni di linee e volumi, in un inedito gioco di contrasti. L’aggiunta di dettagli in gomma sulle aste arricchisce e personalizza l’active mood dei nuovi modelli, disponibili in tre varianti:

PLD 2009 con frontale rettangolare, proposto negli abbinamenti di nero lucido con inserto grigio, avana con aste nero-marrone, nero opaco con aste nero-blu, blu con aste nero-blu, tutti completati da lenti grigie polarizzate.

PLD 2010 con frontale in metallo stretto e rettangolare, proposto nei colori nero opaco con aste nero-blu e lenti grigie, rutenio con aste grigio-blu e lenti grigie oppure dorato con aste marrone-ottone e lenti marrone.

PLD 2011 con frontale in metallo dalla forma aviator, proposto nei colori palladio con aste nero-grigio, rutenio con aste rosso-nero e nero opaco con aste nero-blu, tutti completati da lenti grigie polarizzate.

Contemporary woman

Una collezione di occhiali da sole dedicati al mondo femminile, con grande cura dei dettagli e studio delle forme, che combina glamour ed eleganza  alla sicurezza della perfetta visione e della protezione visiva, garantite dalle lenti polarizzate Polaroid UltraSightTM.

STARS & STUDS – PLD 5000, PLD 5002

Una cascata di strass e borchie personalizza le aste, creando un gioco di luce intorno al logo Polaroid con l’iconico pixel monocromatico. Le ampie sagome del frontale rivelano un autentico glam appeal, evidenziato dalla decisa palette di colori:

PLD 5000 con frontale affusolato e leggermente cat-eye, disponibile in rosso lucido con lenti grigie, avana con lente verde sfumata e nero con lenti grigie sfumate.

PLD 5002 con frontale squadrato, disponibile in colore prugna con lenti grigie, avana con lenti marroni sfumate e nero con lenti grigie sfumate.

BI-COLOR – PLD 4007, PLD 4009

Questi modelli giocano sulle alternanze di colori e di finiture lucido-opaco, ora smussando i profili ora lasciandoli a taglio vivo, per creare effetti prospettici e multi-dimensionali.

PLD 4007 con frontale ampio di taglio cat-eye, disponibile in rosso oppure blu con lenti grigie, avana-grigio con lenti verdi sfumate, nero con lenti grigie sfumate.

PLD 4009 con sagoma ampia e arrotondata, disponibile in turchese oppure rosso con lenti grigie, avana con lenti marrone sfumate, nero con lenti grigie sfumate.

METAL BROWBAR – PLD 4016

Femminile e trendy: il nuovo occhiale da sole Polaroid presenta una sottile lamina di metallo sul frontale, mettendo così in risalto il profilo cat-eye con un tocco di modernità in più. Essenziale e raffinata la palette di colori sia della montatura, sia delle lenti polarizzate Polaroid UltraSightTM in versione Ultra Light, dalla straordinaria leggerezza e performance visiva: montatura nero lucido con lenti grigie sfumate, prugna con lenti grigie, avana con lenti marroni sfumate.

 

Kids

Da sempre Polaroid riserva un’attenzione particolare per i bambini e le loro specifiche esigenze in termini di protezione visiva e sicurezza: gli occhi dei più piccoli, infatti, sono più sensibili e delicati, e  un’esposizione non protetta ai raggi del sole può provocare loro danni sia di  breve che di lungo termine. Gli occhiali da sole sono quindi un accessorio indispensabile, soprattutto in alta quota in montagna e in riva al mare.

Per questo motivo Polaroid utilizza anche per le collezioni KIDS esclusivamente lenti polarizzate Polaroid UltraSightTM, che proteggono gli occhi dai raggi nocivi UVA, UVB e UVC (100% protezione UV400).

Queste nuove collezioni nascono dunque da un attento studio sui materiali, il design e il fitting, e uniscono caratteristiche funzionali e di sicurezza ad un look divertente e accattivante.

 

COLOR GAME – PLD 8001, PLD 8002, PLD 8003

Giochi di colori e linee geometriche rivestono di fantasia i nuovi occhiali da sole Polaroid pensati per i bambini dai 4 ai 7 anni: il rivestimento in gomma assicura il massimo comfort in termini di leggerezza e soft touch, mentre l’assenza di cerniera e di componenti metalliche garantiscono la sicurezza del bambino in ogni situazione. La protezione degli occhi non teme confronti grazie alle lenti polarizzate Polaroid UltraSight TM, capaci di eliminare il riflesso solare e filtrare i raggi nocivi.

PLD 8001 sagoma squadrata con contrasti cromatici vivaci, sia tra frontale e aste che tra interno ed esterno della montatura: frontale blu con aste bianche-arancione, rosso con aste blu-gialle, fucsia con aste lilla-verde, porpora con aste giallo-verde.

PLD 8002 sagoma ovale affusolata con giochi di colore e sottolineature su frontale e aste: frontale rosso con aste arancio-blu, frontale blu con aste verde-giallo, frontale porpora con aste rosa-viola.

PLD 8003 sagoma bold rettangolare con inserti colorati sulle aste: montatura blu con dettagli gialli, kaki con dettagli arancione, nero con dettagli rossi.

Le collezioni POLAROID sono disegnate, prodotte e distribuite dal Gruppo Safilo.

www.safilo.com

 

(Visited 160 times, 1 visits today)