L’ENSEMBLE LA BAROCCA PER IL CONCERTO DI NATALE DI SEA A SOSTEGNO DI TELETHON

18_Ruben Jais, direttore residente, responsabile attività artistiche (1) laBarocca_dic14

Mercoledì 10 dicembre, alle ore 20.30,  all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in largo Mahler a Milano, si terrà il concerto di Natale “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi dell’Ensamble laBarocca, diretto dal Maestro Ruben Jais. Prosegue per il quinto anno consecutivo l’appuntamento in musica a favore di Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, promosso da SEA, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, con il contributo dell’Associazione NoiSea e della Fondazione ATM, in collaborazione con laVERDI e ATM.

 

L’Ensemble LaBarocca eseguirà il capolavoro di Vivaldi in uno dei templi della musica milanese. Un appuntamento per tutti coloro che amano i grandi classici e che desiderano trascorrere una serata in un’atmosfera natalizia piacevole contribuendo alla ricerca Telethon.

SEA è ben lieta di sostenere questo progetto da anni perché crede nell’importanza di contribuire a una ricerca a favore dei bambini colpiti da malattie rare e permette ai ricercatori italiani di lavorare nel proprio Paese partecipando a ricerche scientifiche di successo mondiale.

L’ingresso è di 10 euro e tutto il ricavato sarà devoluto a Telethon. I biglietti possono essere acquistati on line su www.vivaticket.it oppure alle biglietterie de laVerdi:  Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; biglietteria via Clerici 3 (Cordusio),  orari apertura: lun – ven  ore 10.00 – 19.00, sab ore 14.00 – 19.00, tel. 02.83389.334  www.laverdi.org).  

A fianco dei ricercatori Telethon che portano avanti con dedizione e perseveranza il loro impegno ogni giorno, c’è ognuno di noi che con un piccolo contributo rende possibile la ricerca. E oltre al concerto il contributo lo si può esprimere anche, per coloro che passeranno dagli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa nei giorni 10, 11 e 12 dicembre dove saranno allestiti i banchetti Telethon dove si potranno acquistare piccoli pensieri natalizi come candele, cuori di cioccolato, sciarpe, o per regali importanti come opere uniche di artisti noti nel panorama italiano che fanno parte della “Collezione Telethon”. Si tratta di un’interessante opportunità studiata assieme alla galleria MARCOROSSI artecontemporanea per acquistare arte e per fare beneficienza contribuendo a una nobile causa, finanziando la miglior ricerca medica nel campo delle malattie genetiche rare.

 

Fondazione Telethon

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.

La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.

Dalla sua fondazione ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). I risultati degli studi di base e preclinici, inoltre, determinano, anno dopo anno, il complessivo avanzamento della ricerca Telethon verso l’applicazione di nuove terapie.

 

www.telethon.it

facebook.com/Telethon.Italia

@Telethonitalia

youtube.com/user/Telethonitalia

 

 

Profilo del Gruppo SEA

Il Gruppo SEA gestisce e sviluppa gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate e si posiziona tra i primi dieci gestori in Europa per volume di traffico, sia nel segmento passeggeri che in quello merci, e in Italia è rispettivamente al secondo e al primo posto in tali aree di business. In particolare, Milano Malpensa Cargo movimenta più del 50% del traffico merci nazionale. Il sistema aeroportuale gestito dal Gruppo SEA si articola sugli scali di:

• Milano Malpensa Terminal 1, terminal dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali, con aree destinate a vettori di linea e charter;

• Milano Malpensa Terminal 2, terminal destinato al traffico low cost di alta fascia;

• Milano Malpensa Cargo, infrastruttura a supporto del trasporto cargo, che consente la gestione di oltre  500 mila tonnellate annue di merce;

• Milano Linate, aeroporto che serve una clientela prevalentemente frequent flyer su rotte nazionali e internazionali intra UE di particolare appeal.

Le attività del Gruppo SEA, che includono tutti i servizi legati alla gestione e alla sicurezza aeroportuale, l’offerta di servizi commerciali agli utenti e operatori degli scali

 

Sito: www.seamilano.eu

Twitter: @SEA_Press

 

(Visited 62 times, 1 visits today)