G! come Giocare Fieramilanocity Milano

21-22-23 novembre 2014

 G! come Giocare

 tre giorni di giochi, giocattoli e ospiti speciali

in fiera per tutta la famiglia!

 Fieramilanocity – Padiglione 3

Ingresso Porta Teodorico (Viale Scarampo – MM Lotto)

 Info: 02/39210458 – 800126970 – www.gcomegiocare.it

Orari: dalle 10.00 alle 20.00

 Ingressi: intero per ogni adulto 9 euro, ridotto con iscrizione alla newsletter 5 euro. Ogni bambino fino a 14 anni paga 1 euro

Gratis per i bambini sotto i 2 anni

 Si terrà a Fieramilanocity (Padiglione 3) dal 21 al 23 novembre 2014 la settima edizione di G! come Giocare, l’attesissimo appuntamento con il mondo del gioco e del giocattolo che ogni anno porta in fiera migliaia di famiglie per tre giorni di assoluto divertimento. Oltre 100 aziende, tra le principali del settore, mettono a disposizione del pubblico i giocattoli e i giochi del loro catalogo, comprese le novità del prossimo Natale tutte da scoprire: dalle ultime novità elettroniche ai classici di sempre, dalle costruzioni ai trenini, dalle bambole ai robot, per un mondo di giocattoli da provare con mamma e papà!

 Ospiti speciali di questa edizione: le mitiche Tartarughe Ninja, i battaglieri Power Rangers, le fantastiche Winx, gli amici di Sylvanian Families e tantissimi altri!

 In più appuntamenti dedicati all’educazione stradale sulla grande pista di Ghisalandia, alla scoperta del mangiar sano divertendosi e i buoni consigli degli esperti e degli psicologi per scegliere il giocattolo giusto.

Per la sua settima edizione G! come Giocare ha preparato un calendario davvero unico di eventi dedicato a tutti i visitatori, grandi e piccini. In aggiunta alle diverse iniziative organizzate negli stand delle oltre 100 aziende presenti, che come sempre metteranno gratuitamente a disposizione dei bambini i loro prodotti, si potrà partecipare a importanti iniziative dedicate a tutta la famiglia per imparare a educare divertendosi con il supporto di esperti del giocattolo, di psicologi infantili e di esperti di alimentazione giovanile.

Educare giocando. Grazie alla partecipazione della Polizia Municipale di Milano con il progetto Ghisalandia i bambini potranno imparare le regole della sicurezza stradale guidando automobiline elettriche, macchine a pedali e biciclettine all’interno di una pista creata per riprodurre una strada cittadina, con tanto di cartelli stradali, strisce pedonali e ovviamente i vigili del Comune di Milano, sempre pronti a insegnare come leggere la segnaletica stradale. Gli agenti della polizia Locale di Milano – i vigili (quelli veri!) – controlleranno che tutti seguano le regole e ai più meritevoli consegneranno la “patente di Ghisalandia” per viaggiare in tutta sicurezza.

La Polizia Locale sarà inoltre impegnata, insieme agli esperti dell’Istituto Italiano per la Sicurezza del Giocattolo, a distribuire dépliant informativi, fornendo ogni tipo d’informazione a mamma e papà.

Giocare in… scatola. Nell’edizione 2014 sarà presente uno spazio dedicato ai giochi da tavolo gestito da PLAY, il festival del gioco di Modena. I partecipanti a G! come Giocare potranno scoprire tutte le novità del mondo ludico sfidandosi, confrontandosi e partecipando alle dimostrazioni sui tavoli da gioco messi a disposizione gratuitamente per l’intera durata della manifestazione.

Tra le varie tipologie di giochi, d’altronde, quelli da tavolo sono quelli che più di altri favoriscono lo sviluppo della competizione leale, l’ideazione di strategie vincenti e il confronto costruttivo.

Ospiti speciali. Nei numerosi stand della fiera saranno davvero tanti gli ospiti speciali che si potranno incontrare durante le tre giornate.

In uno stand speciale, tutto rosa glitter, secondo il loro stile allegro e fantasioso, saranno presenti le Winx con l’accademia di magia: una tre giorni di prove e attività magiche per “formare” fate provette e uno  scintillante momento di intrattenimento dal vivo con la presenza del Winx Club (sabato 22 novembre).

Nello stand di Giochi Preziosi saranno protagonisti miti attesissimi da tutti: le Ninja Turtles, dimostrando ai piccoli fans la loro abilità nelle arti marziali, i Power Rangers con il loro live show.

Nel mondo fatato di Orsomago si troveranno gli amici di Sylvanian Families con un bellissimo nuovo spettacolo, nuove canzoni e una nuova storia con protagonisti la coniglietta cioccolato e lo scoiattolo nocciola. Tutto il calendario su www.gicomegiocare.it.

Giocando mangiando. In vista dell’Expo 2015 non poteva mancare un’area interamente dedicata al tema della nutrizione. L’area Mangiando s’Impara, curata da VG Crea, propone ai visitatori, genitori e bambini, alcune attività di laboratorio per educare, divertendo, i piccoli a un sano approccio al mondo dell’alimentazione.  All’interno di uno spazio cucina, i bambini prepareranno, con l’aiuto di chef professionisti, alcuni semplici piatti realizzati con prodotti di qualità. Cappelli, grembiulini, mattarelli e ciotoline serviranno a trasformare i visitatori in piccoli chef. Ai bambini saranno spiegate curiosità e informazioni direttamente collegate alle materie prime utilizzate.

Tra le altre attività proposte, troviamo il supermarket formato bambino, in cui sarà possibile fare una “spesa intelligente”: non solo cioccolato o patatine, perché una sana alimentazione si basa prima di tutto sulla scelta di pasti bilanciati, ricchi di verdura e frutta. In seguito, nella “Fattoria”, nell’”Orto” e nel “Bosco di frutta”, i bambini imparano come nascono e crescono gli alimenti, dall’origine alla trasformazione.

Esperti del settore saranno a disposizione dei genitori per un momento di consulenza diretta sulle buone abitudini alimentari.

Giocando riciclando.Alla manifestazione sarà presente anche Remedia – consorzio per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), pile e accumulatori – che sensibilizzerà in modo divertente le giovani generazioni e le educherà a un riciclo sostenibile.

Giocando votando. Dopo il successo dello scorso anno, con più di 4.000 voti, torna il Toy Award: attraverso una cartolina distribuita all’ingresso, i genitori potranno votare ed eleggere il gioco preferito tra una selezione dei prodotti delle aziende presenti alla manifestazione, suddivisi in 9 categorie.

È inoltre previsto un “premio della critica”, attribuito da un panel di esperti (psicologi, insegnanti, designer).

E quest’anno una grande novità: grazie alla collaborazione con Costa Crociere, tra tutti i votanti verranno estratti tre fortunati vincitori che potranno vivere con la loro famiglia (4 persone) la magnifica esperienza di una Crociera Costa nel Mediterraneo.

Giocando disegnando. In collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano – durante i tre giorni, presso il divertente Villaggio dei Ronfi, il disegnatore Adriano Carnevali (Corriere dei Piccoli) insegnerà ai più piccini come si disegna un ronfo, mentre altri disegnatori professionisti terranno piccole sessioni dimostrative dei corsi che si tengono durante l’anno al museo.

Infine, grazie alla presenza della Commissione Difesa Vista per tutti e tre i giorni si potranno compiere controlli gratuiti della vista per grandi e piccini con ottici e oculisti.

Per agevolare i visitatori saranno attivi, gratuitamente, un servizio di noleggio  passeggini, come anche un’area per il parcheggio del proprio, aree di servizio quali fasciatoi e allattamento e soprattutto il molto apprezzato servizio di guardaroba.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.gcomegiocare.it, il portale dell’evento dedicato al mondo del gioco, dell’infanzia e dell’adolescenza. Disponibile e sempre aggiornata anche la pagina Facebook http://www.facebook.com/GcomeGiocare.

Grande novità: la possibilità di iscriversi alla newsletter, attraverso il sito www.gcomegiocare.it, per restare sempre aggiornatissimi su tutte le novità dell’evento e per ottenere la riduzione sul biglietto di ingresso.

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 30 times, 1 visits today)