DAL KOLOSSAL CINEMATOGRAFICO ARRIVANO I NUOVI TRANSFORMERS PER NATALE

Insieme ai mitici Bumblebee e Optimus Prime, tanti nuovi modelli tutti da collezionare. E sotto l’albero il regalo più ambito è il gigantesco Grimlock

Milioni di giocattoli venduti in tutto il mondo, più di mille modelli disponibili, 22 serie animate, 30 milioni di videogiochi e schiere di fan disposti a tutto pur di visitare, anche solo pochi minuti, il parco a temaTransformers: The Ride. Questi i numeri del fenomeno Transformers, giocattolo cult che, in ben 30 anni di successi, ha lasciato un segno nell’immaginario di intere generazioni, tanto da entrare di diritto nella storia del costume, contaminando musica, cinema, videogame, fumetti e moda.Fino a far innamorare Steven Spielberg e Michael Bay,che li hanno trasformati in super kolossal campioni di incassi: oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo e ben 25 milioni di euro solo in Italia. E proprio a Transformers: L’Era dell’Estinzione sono ispirati i nuovissimi modelli delle linea di giocattoli rinnovata e rivoluzionaria.

 

Lanciati nel 1984 da Hasbro, i Transformers sono robot giocattolo antropomorfi in grado di trasformarsi da giganti metallici in automobili, aerei, elicotteri etc, passando così inosservati agli occhi degli umani. Si dividono in due fazioni: i malvagi Decepticon, capitanati dal crudele Megatron,e i leali Autobot, sotto la guida di Optimus Prime. Da tre generazioni i Transformers sono in grado di accontentare proprio tutti, grazie a un’infinita gamma di modelli di ogni dimensione: da quelli dedicati ai bambini, che in 2 mosse si trasformano da auto a robot, a quelli più complessi e sofisticati, dotati anche di effetti sonori, che mettono a dura prova l’abilità dei più esperti.

 

Nel 2014, in occasione delle celebrazioni per il 30° anniversario e con l’uscita del 4° film, il motto è “Back to the roots”: un ritorno alle origini che porterà nelle camerette dei più piccoli, ma anche nelle teche degli insaziabili collezionisti, una linea di giocattoli a dir poco straordinaria, in grado di far rivivere in prima persona le emozioni del kolossal.

 

A cominciare dal gigantesco Grimlock Chomp and Stomp, per vivere delle avventure targate Transformers veramente alla grande. Splendida riproduzione alta oltre 50 centimetri,  Grimlock è l’enorme robot-tirannosauro rivelazione dell’ultimo film, che armato di una potentissima spada non teme di affrontare alcuna battaglia. Con un solo movimento si trasforma istantaneamente in un terrificante dinosauro che accende per davvero i suoi occhi fiammeggianti. Dotato di armi che spuntano dalla sua armatura, emette suoni di battaglia per terrorizzare qualsiasi avversario L’action figure del mitico Optimus Prime, inclusa nella confezione, interagisce con lui per entrare in combattimento e sbaragliare gli avversari. Tutti gli altri personaggi delle linee Power Attackers e One Step Magic possono interagire anch’essi con il Grimlock.

Le novità natalizie di casa Transformers lasceranno tutti a bocca aperta. Almeno questo è l’effetto che fa il Mega Flip Bumblebee. L’eroe degli Autobot infatti, in base alla missione che deve portare a termine, è in grado di trasformarsi in un batter d’occhio: con una semplice mossa, da possente robot diventa una sfolgorante Chevrolet Camaro gialla e viceversa.

E per sbaragliare qualsiasi nemico, è addirittura equipaggiato con un potente lancia dischi. Basta premere un pulsante per mettere in fuga gli avversari. Ed è così che la magia del film contagerà proprio tutti.

 

Per i più piccoli ci sono invece tre linee dedicate proprio a loro. Prima di tutto, gli One Step Magic: un click e in pochi secondi il proprio beniamino si trasforma da veicolo a robot. Sarà un gioco da ragazzi, estremamente spettacolare, soprattutto per l’incredibile velocità della trasformazione. Stesso discorso vale per i Flip & Smash. Con la trasformazione “smash” basta premere contro una superficie e in pochi secondi passa da veicolo a robot e viceversa, mentre con la “flip” basta far roteare il proprio beniamino e il gioco è fatto. Per gli amanti dell’azione, quelli che vogliono a tutti i costi replicare le gesta del film, ci sono i Power Attackers: in 5 velocissime mosse si passa da veicolo a robot già pronto ad affrontare ogni tipo di battaglia.

 

Ai tanto cari e affezionatissimi collezionisti, infine, i Titan Heroes, le action figures: delle riproduzioni fedelissime alte ben 30 centimetri, per un Natale da annali in compagnia dei robot-veicolo più famosi di tutti i tempi.

 

Hasbro è leader mondiale nella realizzazione di prodotti per il divertimento e il tempo libero dedicati ai bambini e alle famiglie: dai giocattoli e i giochi in scatola, core business dell’azienda, ai programmi televisivi, i film, il digital gaming, oltre a un ampio programma di licensing. Hasbro regala incredibili momenti di svago grazie a un portfolio di marchi tra i più conosciuti e amati a livello internazionale come Transformers, Nerf, Beyblade, My Little Pony, Littlest Pet Shop, Furby, Playskool, Play-Doh, Monopoly, L’Allegro Chirurgo, Twister e Magic The Gathering. Infine, per l’area entertainment nel 2009 sono nati gli Hasbro Studios, divisione di Hasbro Inc. con base a Los Angeles, che si occupano della produzione e diffusione di programmi televisivi basati su alcuni dei brand Hasbro più amati in assoluto, come My Little Pony: Friendship is Magic e Transformers Prime. Attraverso i suoi prodotti Hasbro assicura il più alto livello di qualità e sicurezza, trasmettendo un universo valoriale fatto di allegria, amicizia e divertimento per i bambini dai 0 ai 90 anni. Per  maggiori informazioni www.hasbro.it.

(Visited 18 times, 1 visits today)