PLAY-DOH: LA PASTA DA MODELLARE PIù FAMOSA DI TUTTI I TEMPI SEMPRE AL FIANCO DI ADULTI E BAMBINI…ANCHE A NATALE

La coloratissima e morbidissima pasta Play-Doh è l’ideale per stimolare la manualità e la creatività dei più piccoli. E non solo: i nuovi playset, come la Torta Pasticciona, li avvicinano anche all’educazione alimentare.

Ai più piccini, si sa, ci pensa sempre Play-Doh. Soprattutto a Natale. Del resto chi non ha ricordi d’infanzia legati alla pasta da modellare? Con una semplice pallina di pasta è possibile dare sfogo alla propria creatività e dar forma alla propria fantasia. Ieri come oggi, è sempre una festa per i bambini trovarsi davanti a tanti piccoli vasetti colorati di Play-Doh, la straordinaria pasta che potranno modellare, tagliare e mixare in tutta libertà e sicurezza. È la pastada modellare più famosa di tutti i tempi, basti pensare chein occasione del 50° anniversario ha persino ispirato la realizzazione di un profumo.

 

Per essere al passo con le tendenze degli ultimi tempi, dove la cucina e il cake design la fanno da padrona, e per accontentare tutti gli aspiranti “Master Chef” del futuro, arrivano delle gustosissime novità dedicate al mondo dei dolci e non solo, con tutto il necessario per realizzare torte e cupcake dasogno, ma anche delle ghiottissime pizze.

La novità più attesa e di sicuro più richiesta del Natale 2014 è la Torta Pasticciona: con un concentrato di mille strumenti e formine, gli aspiranti cake designer potranno vivere l’esperienza di sentirsi veramente i protagonisti di una pasticceria a tutti gli effetti, lasciandosi trasportare dalla fantasia e realizzando una montagna di torte ricoperte da decorazioni mai viste, un’esplosione di creatività.

 

E non solo. I veri appassionati, ma anche i più golosi, potranno ricreare un laboratorio professionale di leccornie sia con la Magica Pasticceria, l’ideale per dar vita a tantissimi dolcetti e coloratissimi cupcake, sperimentando decorazioni nuove e farciture da sogno, che con lo Sforna Magie: grazie ai suoi svariati accessori, i bambini vivranno l’emozione di sentirsi un vero pasticcere, perfettamente in grado di  realizzare dolci per tutta la famiglia o per gli amichetti. Per un divertimento da leccarsi i baffi!

 

Chi adora i gelati, invece, potrà sfogare tutta la sua creatività con la Super Gelateria. Creare coppe e coni dai mille colori non è mai stato così semplice. In più, con la nuovissima pasta da modellare Play-Doh Plus, in dotazione in ogni playset e perfetta per decori e guarnizioni perché più morbida e malleabile, i piccoli chef potranno sbizzarrirsi in decorazioni ancora più spettacolari. Basta coinvolgere tutta la famiglia e volare sulle ali della fantasia.

 

 

Chi al dolce preferisce il salato potrà dilettarsi a creare delle appetitosissime pizze. Come? Ma con La Pizzeria, un playset pensato per i super fan della pizza, completo di tantissimi accessori, un forno e ovviamente tanti vasetti di pasta Play-Doh. Insomma, c’è tutto l’occorrente per modellare e divertirsi a sfornare una pizza dietro l’altra.

 

Il divertimento continua senza sosta anche online, sia sul profilo Facebook, frequentato assiduamente da oltre un milione di utenti, sia su Playdoh.it, il sito internet ufficiale. Schede educative, idee creative, video tutorial che spiegano passo passo come sbizzarrirsi in creazioni davvero artistiche: c’è davvero di tutto, compresi i consigli per i genitori su come pulire la basi dove i pargoli hanno giocato con Play-Doh o su come riciclare in modo creativo i vasetti vuoti (un telefono senza fili?). E poi i video degli spot, con gli amatissimi jingle che i bambini ormai amano e conoscono a memoria, e tutte le informazioni possibili e immaginabili, dai nuovi prodotti alle promozioni, dalle iniziative o progetti speciali agli eventi in giro per l’Italia. Per finire, il Playblog, un blog ospitato dal sito e dedicato alle famiglie che adorano divertirsi con la pasta da modellare, con tanti suggerimenti utili e idee innovative per trascorrere dei momenti di gioco indimenticabili tutti insieme appassionatamente. Play-Doh, oltre ad essere uno dei giochi più longevi e apprezzati in assoluto, rappresenta un valido aiuto per mamme e papà, perché li supporta nel loro delicatissimo ruolo genitoriale, mettendo a disposizione strumenti e mezzi per divertirsi con i propri figli in modo intelligente ed educativo.

 

Hasbro è leader mondiale nella realizzazione di prodotti per il divertimento e il tempo libero dedicati ai bambini e alle famiglie: dai giocattoli e i giochi in scatola, core business dell’azienda, ai programmi televisivi, i film, il digital gaming, oltre a un ampio programma di licensing. Hasbro regala incredibili momenti di svago grazie a un portfolio di marchi tra i più conosciuti e amati a livello internazionale come Transformers, Nerf, Beyblade, My Little Pony, Littlest Pet Shop, Furby, Playskool, Play-Doh, Monopoly, L’Allegro Chirurgo, Twister e Magic The Gathering. Infine, per l’area entertainment nel 2009 sono nati gli Hasbro Studios, divisione di Hasbro Inc. con base a Los Angeles, che si occupano della produzione e diffusione di programmi televisivi basati su alcuni dei brand Hasbro più amati in assoluto, come My Little Pony: Friendship is Magic e Transformers Prime. Attraverso i suoi prodotti Hasbro assicura il più alto livello di qualità e sicurezza, trasmettendo un universo valoriale fatto di allegria, amicizia e divertimento per i bambini dai 0 ai 90 anni. Per  maggiori informazioni www.hasbro.it.

(Visited 103 times, 1 visits today)