GIOVANNI GASTEL a Paris Photo da PHOTO&CONTEMPORARY di Torino

ImageProxy

13 – 16 novembre 2014

GIOVANNI GASTEL

A PARIS PHOTO 2014

 

 

È un rapporto indissolubile quello che lega Parigi alla fotografia.

La stagione delle Feuilles mortes accoglie ormai da diciotto anni Paris Photo – in programma dal 13 al 16 novembre al Grand Palais – la più importante fiera al mondo dedicata alla fotografia, nonché appuntamento cardine del Mois de la photo parigino.

 

Tra i protagonisti di Paris Photo spicca il nome di Giovanni Gastel, autore tra i più conosciuti e apprezzati a livello internazionale.

A Parigi, uno dei maestri della fotografia sarà presente con alcuni scatti in bianco e nero che appartengono al ciclo di immagini realizzate all’interno della Piscina del Foro Italico a Roma, pubblicate nel 2008 dal settimanale Vanity Fair.

Le opere saranno ospitate nello stand (B4) della galleria PHOTO&CONTEMPORARY di Torino.

 

Eleganza formale e naturale raffinatezza sono solo alcune delle caratteristiche del lavoro di Giovanni Gastel, cui si associa una composizione equilibrata che trae ispirazione dall’arte e dalla sua storia.

In questo caso, l’arte di riferimento è quella italiana della metà del secolo scorso. Sono infatti i mosaici di Giulio Rosso che adornano la struttura natatoria coperta, progettata dall’architetto Costantino Costantini, che ritraggono tuffatori e nuotatori in pose plastiche, a fare da sfondo e a confrontarsi con la sinuosità dei corpi delle modelle.

 

Parigi, novembre 2014

 

didascalia

Giovanni Gastel

Senza Titolo, 2008, Roma

Misura stampa: cm 146×106

Tiratura: 1/5

Tipo di stampa: True Black Fine Art Giclée on Photo Rag Paper

 

Per informazioni sulle attività di Giovanni Gastel

Elisabetta Oropallo – IMAGE SERVICE srl

Via Tortona 16 – 20144 Milano

Tel. + 39 02 8322530 – Mobile + 39 338 7664326

(Visited 36 times, 1 visits today)