AVEDA PRESENTA “ROMANTIC GRANDEUR”

Aveda Romantic Grandeur 5_

La nuova collezione hair & makeup Autunno / Inverno 2014 celebra la bellezza straordinaria dei giorni che passano vissuti attraverso sogno e realtà

La nuova collezione Autunno/Inverno 2014 ROMANTIC GRANDEUR ricrea la malinconia di una fiaba quasi dimenticata vissuta nel tempo in maniera offuscata.

La nuova collezione invita ad entrare in un sogno, popolato da bellissime creature che scivolano impercettibili e delicate tra le sale di uno splendido palazzo di un’epoca senza tempo. Morbidezza e femminilità sono elementi chiave della collezione, che sembrano ricreare un’atmosfera vintage con vibrazioni moderne.

“Ogni collezione racconta una storia, ma questa in particolare emerge immagine dopo immagine come si trattasse di una fiaba illustrata: la fotografia è volutamente sfuocata, nostalgica, e le modelle vengono rappresentate come fossero personaggi della storia. Vestiti, luci, colori, capelli e trucco sono pensati per oscurare i confini tra fantasia e realtà.” “Per immergerci maggiormente in questo stato d’animo, abbiamo ricreato una fotografia offuscata per creare questa atmosfera nostalgica, come se fossero ricordi catturati da una Polaroid“ spiega Antoinette Beenders, Aveda Creative Director.

Il trucco è romantico, con colori accesi che si fanno più intensi come quelli di un tramonto. I capelli, invece, sono tagliati per ricreare strati sontuosi e movimento; il colore, vivace e naturale, riflette la ricchezza dei sogni più romantici e nostalgici.
Aveda Romantic Grandeur 3_

Make up

Janell Geason, Aveda Global Artistic Director, Makeup ha creato looks in grado di catturare quel momento magico tra sogno e realtà. Per raggiungere questo risultato ha utilizzato palette di colori pastello ghiaccio mescolati con tonalità più calde con bordi leggermente sfocati.

“Questo dona al look un aspetto molto romantico, che lo rende veramente bello e portabile per tutte le donne” Janell Geason, Aveda Global Artistic Director, Makeup

Hair Cut

Lunghi e incantevoli, corti e sbarazzini, o bellissimi bob, i tagli della collezione Romantic Grandeur partono da sagome ben definite che si ammorbidiscono agli estremi attraverso un passaggio delicato. L’idea è di realizzare look piatti alla base e con volume sulle punte.

“Abbiamo lavorato utilizzando un rasoio per disegnare texture abbondanti che cadono sulle spalle, pixies, crops che ricreano l’effetto degli strati lussureggianti dallo stile vintage degli abiti indossati dalle modelle. Questa tecnica rende ogni taglio completamente originale e unico per chi lo indossa. E’ quello che stiamo vedendo per le strade adesso” spiega Ricardo Dinis, Aveda Artistic Director, Hair Cutting.

Hair Styling

Lo styling prende ispirazione dai tessuti antichi, dal loro aspetto e dalla sensazione che trasmettono al tatto. I loro intrecci sono sciolti e ritessuti in modi diversi.
Per trasmettere questo mood, Allen Ruiz ha creato look semplici e luminosi con qualche parte artisticamente imperfetta, come i profili di un abito vintage.

“Anche il semplice impiego di una piastra può creare parti ondulate e parti lisce che
trasformano i capelli in un vero e proprio “style” – afferma Allen Ruiz, Aveda Artistic
Director, Styling and NAHA Award-Winning Hair Stylist.
“Con Romantic Grandeur, siamo partiti dalla texture naturale dei capelli lavorandola solo un pò per renderla più interessante. In questo modo abbiamo realizzato acconciature con capelli ondulati con punte diritte e capelli ricci con un pò di lucentezza alle radici” – continua Allen Ruiz.

Hair Color

Per quanto riguarda il colore, il direttore artistico Ian Michael Black sceglie toni romantici e femminili, che trapelano un’energia vibrante: le tonalità sature e decise del biondo platino, del rosso e del castano cioccolato si fondono con sfumature che creano l’effetto di una miriade di strati sbiaditi per rivelare il colore naturale originale in tutto il suo splendore.

“L’idea di Romantic Grandeur è quella di creare una collezione che trasmetta un bellissimo e caloroso feeling in vista dell’inverno. Le donne di Romantic Grandeur sono delle eroine. Per questo abbiamo scelto colori molto forti, come quelli di un libro di fiabe. Sono i migliori colori naturali che nessuno ha mai avuto” dice Ian Michael Black, Aveda Artistic Director, Hair Color.

Aveda Romantic Grandeur Collection Credits: Antoinette Beenders – Global Creative Director Ricardo Dinis – Artistic Director, Hair Cutting
Ian Michael Black – Artistic Director, Hair Color Allen Ruiz – Artistic Director, Hair Styling

Janell Geason – Artistic Director, Makeup
Tippi Shorter – Artistic Director, Textured Hair
Rie Hirabayashi – Aveda Editorial Artist, Hair Cut and Styling, New York Jennifer Roskey – Aveda PurefessionalTM, Hair Color, Cleveland Nicole Wenz – Aveda PurefessionalTM, Makeup, Denver
Jenny Hands – Photographer
Ann Shore – Wardrobe Stylist
Christopher Larson – Designer
Amie Duhamel – Writer

Disponibile nei saloni Aveda a partire da ottobre 2014.

(Visited 58 times, 1 visits today)