MY MONSTER FRIEND Teatro Belli Roma

ImageProxy (6)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 4 Ottobre 2014
parte
 la prima stagione di Teatro Bilingue per bambini

ExtraTeatro Extraordinary Theatre
Presenta
MY MONSTER FRIEND

Parte con un divertentissimo spettacolo dedicato ai bambini dai 5 anni in su ExtraTeatro Extraordinary Theatre:  la prima stagione di teatro bilingue per famiglie. Sabato 4 ottobre, con replica anche l’ 11, il 18 ottobre e il 29 novembre sarà in scena al Teatro Belli di Roma, con una duplice rappresentazione (alle 16 e alle 17,30), My monster friend, che ha già riscontrato il favore di pubblico e critica nella Grande Mela, durante il New York Fringe Festival dello scorso agosto, con ottime recensioni ed entusiasmo di piccoli e grandi.

Il progetto, che andrà in scena fino al 6 gennaio anche con altri due spettacoli, The Vagabond$ e Magic Songs, nasce dalla collaborazione di professionisti con diversi background e con lunga esperienza nel teatro e nella collaborazione con le scuole di tutta Italia: Arianna De Giorgi, regista italiana diplomata in regia presso la New York University; Jason Goodman, musicista e attore statunitense nonché autore di tutte le musiche e Daniela Remiddi, autrice di teatro per  ragazzi, regista e burattinaia con una forte esperienza di teatro figura.
Gli spettacoli, pensati, ideati e recitati per un pubblico giovanissimo, sono cantati e suonati dal vivo da artisti di madrelingua inglese e prevedono la partecipazione attiva dei piccoli presenti nel pubblico, che saranno da subito catturati dai divertentissimi ed esilaranti personaggi che li coinvolgeranno con canzoni e momenti interattivi.

Extrateatro si inserisce così a pieno merito nell’ambito di un offerta culturale per bambini che necessita di spazi ed esperienze multiculturali e plurilinguistiche, offrendo spettacoli che rappresentano momenti ludici e di sicuro  impatto emotivo, stimolando nel bambino la creatività e la flessibilità linguistica di cui oggi, sempre più, necessita per inserirsi ed integrarsi nell’odierna società multietnica.

My monster friend
La trama. In America uno scienziato inglese crea nel suo laboratorio un amico con un cervello che ha ordinato online. Quando la creatura si sveglia, però parla italiano! Per sbaglio, infatti, lo scienziato ha usato un cervello sbagliato! Un trascinante spettacolo musicale che parla con ironia di diversità, talento e amicizia. E da non dimenticare… intanto insegna l’inglese! 


TEATRO BELLI (Trastevere) Piazza Santa Apollonia, 11/a
Prezzo del biglietto: 9€ acquisto online, 11€ al botteghino
Per informazioni:
Extrateatro: + 39 06 5812491   – +39 339 4936631
www.extrateatro.it 

(Visited 39 times, 1 visits today)