ARPANet presenta “Viaggio nei sogni metropolitani” di Isabella Pesarini – Festival della Letteratura di Milano

ImageProxy (1)

Giovedì 5 giugno 2014, nell'ambito del Festival della Letteratura di Milano, ARPANet presenterà"Viaggio nei sogni metropolitani" di Isabella Pesarini: un'antologia di racconti che vede come protagonista la città meneghina, una metropoli grande e caotica, con i propri vizi e le proprie virtù, capace di nascondere e intrecciare i destini di tante vite.

L'appuntamento è alle ore 19.00, a Milano, presso la "Biblioteca Chiesa Rossa", in via San Domenico Savio, 3 (MM2 Abbiategrasso). Ingresso gratuito.

Un'improvvisazione live a cura del DJ George K accompagnerà il reading dell'autrice; modera l'incontro Claudia Consoli.



"Viaggio nei sogni metropolitani" è disponibile, in versione eBook, presso il sitowww.ARPABook.com e sui principali portali di editoria digitale tra i quali Amazon e Kobo Store!



“Non è semplice descrivere una città. Oltre alla sua geografia, ai luoghi e vie più conosciuti, ci sono elementi che sfuggono alla sfera del tangibile e sfociano in direzioni che è difficile afferrare e mettere su carta. Suoni, profumi, ricordi intrappolati tra le mura di palazzi che fanno soltanto da contorno a tutto il resto. Una città che è qualcosa di personale, impregnata di vita vissuta, di gioie e dolori, una città che racchiude noi stessi e i nostri sogni, che è nostra e di tutti, pronta ad accoglierci dopo un lungo viaggio, a farci rivivere il passato, a darci speranza per il futuro. La propria città. Quasi una famiglia.
'Viaggio nei sogni metropolitani' riesce a fare questo".


(Chiara Panzuti).

(Visited 46 times, 1 visits today)